LA VECIA FEROVIA CELEBRA IL VENTENNALE, LOTTERIA DA “SBALLO” CON IN PALIO UNA SEAT IBIZA

“La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” al via il 7 agosto da Ora (BZ)

‘Super’ lotteria in occasione del ventennale della manifestazione

SEAT Ibiza, MTB elettrica Conway, buono Sportler di 500 euro i primi tre premi

Bikers ancora in tempo per sfruttare le tariffe ‘cumulative’ del circuito Trentino MTB

 

 

La storica gara di mountain bike “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”, quest’anno al via il 7 agosto, ha raggiunto con furore i vent’anni di esistenza e, per l’occasione, sfodererà una lotteria con premi da urlo per tutti gli appassionati e per chi deciderà di acquistare un biglietto al costo di 1 euro.

I premi in palio sono di tutto rispetto, a cominciare dal primo, una fiammante Seat Ibiza! Dal secondo a scendere saranno così distribuiti: una MTB elettrica Conway con motore Bosch, un buono di 500 euro da spendere in negozi Sportler, una City Bike Olympia, un soggiorno a Praga di tre notti per due persone, un materasso Memory Lav System, un buono spesa di 300 euro al Centro Alimentare Coop di Carano, comune trentino della Val di Fiemme, altri 300 euro per negozi Sportler, un orologio da uomo Locman Stealth ed un ulteriore buono Sportler di 200 euro. La fatidica estrazione avverrà domenica 7 agosto nel corso delle premiazioni a Molina di Fiemme, zona d’arrivo, in località Piazzol. I biglietti estratti saranno pubblicati anche sul sito internet dell’evento: www.laveciaferovia.it.

Il comitato organizzatore della Polisportiva Molina di Fiemme, presieduto da Alberto Di Lorenzo e Mauro Dezulian, per la gara del 7 agosto metterà a disposizione dei bikers un percorso unico di 40 km e 1.056 metri di dislivello, sul suggestivo tragitto del vecchio trenino che congiungeva la Val d’Adige con la Val di Fiemme. Anche i giovani fino ai 16 anni potranno godere di una manifestazione a loro dedicata, la “Miniferrovia”. La tariffa d’iscrizione per la gara dei ‘grandi’ è di 28 euro comprensiva di un ricco pacco gara costituito da una t-shirt, un paio di calze da MTB personalizzate, gadget e prodotti locali, oltre ad un ‘prezioso’ biglietto della lotteria, magari vincente. La novità assoluta del 2016 sarà la classifica per “Team Aziendali”, riservata ai dipendenti delle aziende, come banche, assicurazioni, enti pubblici, APT, aziende private etc. Verranno premiati anche i primi cinque classificati della categoria assoluta maschile e i primi dieci della femminile, oltre alle categorie escursionisti, i primi cinque team aziendali, le cinque società più numerose, i primi cinque della categoria agonisti ed i primi cinque della categoria Master. I bikers che desiderano prenotare l’alloggio presso gli alberghi della zona convenzionati con l’evento possono fare riferimento ai siti internet www.laveciaferovia.it/hotel.asp, www.visitfiemme.it e www.castelfeder.info.

La competizione sarà il quarto appuntamento del prestigioso Trentino MTB, un circuito dedicato alle mountain bike che coinvolgerà da maggio ad ottobre i ‘patiti’ delle ruote grasse. Si comincerà l’8 maggio con la “ValdiNon Bike”, si proseguirà quindi con la “100 Km dei Forti” di Lavarone del 12 giugno, la “Dolomitica Brenta Bike” di Pinzolo del 26 giugno, il 7 agosto sarà la volta de “La Vecia Ferovia”, seguita dalla “Val di Sole Marathon” di Malè del 28 agosto e dalla “3TBIKE” di Telve Valsugana del 2 ottobre. Le iscrizioni ‘singole’ alle gare sono a disposizione, ma il reale vantaggio consiste nello sfruttare le tariffe cumulative del circuito, con l’offerta di 140 euro anziché 168 euro per chi s’iscriverà a tutte e sei le manifestazioni, e di 120 euro anziché 140 euro per cinque delle sei; una scelta, quella riguardante la gara da saltare, che dovrà essere preventivamente indicata al momento dell’iscrizione stessa. Anche le squadre usufruiranno di offerte speciali, anch’esse valide fino al 6 maggio. Si tratta dell’“Offerta Speciale Team” 3×2, con un concorrente gratis ogni tre per team composti da sette a dodici atleti, e dell’“Offerta Speciale Team” 2×1, con un’iscrizione gratis ogni due per gruppi di tredici o più bikers.

Info: www.laveciaferovia.it