La tua guida per il Montenegro

Il Montenegro è un piccolo paese nei Balcani e si trova lungo il Mar Adriatico. È un paese slavo che confina con la Croazia, la Bosnia ed Erzegovina, il Kosovo, l’Albania e la Serbia. La sua città più grande è Podegrocia e negli ultimi anni si è espansa molto. Il paese è anche molto montuoso, sebbene abbia pianura costiera. Sì, questo paese potrebbe essere piccolo ma c’è molto da fare all’interno dei suoi confini.

C’è molto da vedere in Montenegro e tra i quali si trovano luoghi naturali panoramici. Come accennato in precedenza, la nazione è molto montuosa, quindi se ami guardare in lontananza per miglia e miglia, il Montenegro è la tua marmellata. Sopra il fiume Tara c’è il fiume Tara Canon che si erge a 1300 metri sopra l’acqua. Il lago di Scutari è un lago che confina con l’Albania, ma è considerato perfetto per fare escursioni, andare in bicicletta e incontrare la fauna selvatica. C’è anche il lago nero, che è un punto di riferimento per il turismo durante l’inverno in particolare.

Se il buon cibo è ciò che desideri, allora anche il Montenegro ce l’ha. Ci sono ristoranti che offrono tutti i tipi di alimenti, compresi quelli del Montenegro stesso. Il paese è specializzato in cibi freddi come il njeguški pršut o il prosciutto affumicato e il formaggio pljevaljski. La nazione ha però altri cibi, come l’agnello bollito, le patate bollite con panna e formaggio, il porridge di mais imburrato e l’agnello cotto nel latte, anche se questi provengono dalla parte settentrionale del paese. Dalle parti costiere del paese hai affumicato carpe e montone essiccato (kastradi na). Quindi se una di queste prelibatezze ti stuzzica il tuo interesse, allora vai e provale.

 

Per quelli là fuori che amano l’alcol, beh, il Montenegro ti ha coperto. C’è una birra nel paese chiamato “Nikšićko” ed è una bevanda alcolica comune nel paese così come la birra più conosciuta. È fatto come una birra alla spina e viene venduto in una varietà più leggera e più scura. C’è anche il vino delizioso che viene prodotto proprio in Montenegro. La nazione è conosciuta per aver fatto la qualità del vino per anni. I vini premium includono “Krstač”, “Chardonnay”, “Cabernet”, “Pro Corde” e “Vranac”. La maggior parte dei famosi vini montenegrini sono prodotti da una società chiamata Plantaže. Producono anche brandy di qualità, tra cui acquavite di mele e acquavite di prugne e persino acquavite d’uva.

Ci sono anche siti storici da visitare se lo desideri. Se ti piacciono le vecchie chiese, allora considera il monastero ortodosso serbo di Ostrog, che è stato costruito nel 17 ° secolo e circa 15 chilometri da Nikšić. C’è anche la città di Kotor, che ha una meravigliosa architettura medievale e molti bar e ristoranti. Kotor ha una fortezza chiamata Citadela che è accanto alla Chiesa della Santissima Trinità. C’è anche la città di Ulcinj, che è una delle città più antiche dell’Adriatico, che è un buon posto da cui esplorare il lago di Scutari.

Se stai pensando di viaggiare in Montenegro, è probabile che tu abbia bisogno di un’auto a noleggio. Bene, Auto-Travel.me ti copre perché forniscono i servizi di cui hai bisogno ad un prezzo accessibile. Rendono più facile noleggiare un’auto specifica quando decidi di prenotare. Una volta pagato il 15-20% del prezzo di affitto, viene effettuata la prenotazione per l’auto.