LA SPORTIVA MOUNTAIN RUNNING CUP PUNTA … AL GIIR DI MONT DI PREMANA (LC)

A Premana il 26 luglio è di scena lo skyrunning che conta

Giir di Mont valido come penultima tappa del circuito ‘La Sportiva’

Passione e pubblico da primi della classe a Premana

Iscrizioni agevolate fino a domenica 12 luglio

 

 

Fin da principio, ovvero dal debutto nel 2012, La Sportiva Mountain Running Cup ha corso sulle montagne e nelle vallate di Premana (LC) insieme al Giir di Mont, e per la quarta volta consecutiva il blasonato circuito torna nuovamente sul luogo del successo domenica 26 luglio prossimo, per l’edizione 2015 della gara lombarda. “Del Giir di Mont non potremmo fare a meno, la passione che ritroviamo a Premana è incredibile”. A parlare è Massimo Dondio, curatore eventi dell’azienda trentina La Sportiva che, come detto, è prima promotrice di quello che nell’ambiente della corsa in montagna è divenuto in pochi anni un challenge di livello molto alto, sia dal punto di vista delle partecipazioni che del punto di vista delle manifestazioni interessate. “Con il Giir di Mont e con i suoi organizzatori – ha continuato Dondio – ci conosciamo da anni e il loro coinvolgimento così come quello del pubblico è ogni anno forte e intenso. Un ambiente entusiasta come quello di Premana è un valore aggiunto non trascurabile, la gente partecipa in maniera massiccia e ritengo che credere così alle proprie manifestazioni è molto importante, oltre che essere uno spettacolo vedere tutte quelle persone in paese e lungo il percorso del Giir di Mont il giorno della gara.”

Al timone del Giir di Mont c’è l’Associazione Sportiva Premana del presidente Massimo Sanelli affiancata dal Comitato Giir di Mont coordinato da Filippo Fazzini, il quale ha ribadito che alcuni team maggiori come La Sportiva, Crazy Idea, Salomon Italia o Valetudo hanno già dichiarato il proprio interesse per il 23° Giir di Mont tra meno di venti giorni. “Il circuito La Sportiva Mountain Running Cup intende coinvolgere atleti di livello non solo de La Sportiva – ha detto ancora Dondio – e credo che le cinque gare di quest’anno così come i circuiti passati siano fortemente attraenti per i grandi, oltre che stuzzicanti per tanti altri appassionati che amano questa disciplina.”

Il Giir di Mont di Premana (LC) è quarta e penultima prova dell’edizione 2015 de La Sportiva Mountain Running Cup con Trentapassi SkyRace, ResegUp e Stava Mountain Race già disputate, mentre la serie verrà chiusa dalla International Rosetta SkyRace il 6 settembre.

Fino a domenica 12 luglio le iscrizioni al Giir di Mont sono a tariffa agevolata di 40 Euro per chi sceglie di correre i 32 km e 2400 metri di dislivello, mentre chi partecipa alla Mini SkyRace di 20 km può approfittare della quota di 30 Euro. Successivamente ci si potrà registrare fino al 22 luglio con un leggero ritocco al rialzo sulla cifra, comunque comprensiva di un pacco gara di prestigio con prodotti Camp, Rock Experience, DF Sport Specialist, Premax e Sanelli tra i tanti.

Info: www.giirdimont.itwww.tds-live.com e pagina Facebook.