La nuova stagione teatrale del teatro Bellini a Napoli è iniziata!

L’attesissima stagione 2015/2016 del teatro Bellini è finalmente iniziata. Gli spettacoli sono molti e vari per accontentare proprio tutti: concerti, opera e teatro tutti insieme per intrattenere locali e visitatori nella sontuosa struttura nel centro di Napoli.teatro-bellini

La stagione si inaugura con la musica. Apparat , rinomato compositore di elettronica e raffinato dj, aprirà le danze e sarà seguito a ruota dallo spettacolo-concerto “Passione Live” che mette in musica il celebrato film di John Turturro “Passione”. Il mese di ottobre si conclude (ma la stagione teatrale si apre) con la rappresentazione teatrale di “Qualcuno volò sul nido del Cuculo” reinterpretata da Alessandro Gassmann, già affermato come regista teatrale, e con Daniele Russo nel ruolo del protagonista.

Dal 3 all’8 novembre il teatro propone un’autobiografia musicale “La Musica Provata”, storie di vita raccontate da Nicky Nicolai sulle note delle canzoni di Erri De Luca. Dal 10 al 15 andrà in scena l’”Enrico IV” di Luigi Pirandello con la regia di Franco Branciaroli, mentre lo spettacolo “Ti regalo la mia morte, Veronika” di Antonio Latella che, fresco del successo del suo “Un Tram che si Chiama Desiderio” si sofferma ad indagare e analizzare la sfera femminile, sarà sul palco dal 18 al 22 novembre.

A dicembre sarà il turno degli spettacoli, “Ferite a Morte” di Serena Dandini, un quadro drammatico ma anche vagamente ironico sulla violenza sulla donna, “La Verità” del regista visionario Daniele Finzi Pasca, spettacolo di acrobazia, danza, musica e teatro in esclusiva al Bellini, e infine, “Dignità Autonome di Prostituzione” di Luciano Melchionna, una vera e propria esperienza teatrale in cui il pubblico sarà direttamente coinvolto e, al tempo stesso, toccato nel profondo.

Non è finita qui! Per il nuovo anno il teatro ha in serbo ancora moltissimi e variopinti spettacoli, per non perderli conviene consultare il programma completo, o visitare il sito del Teatro Bellini. Per passare la notte a Napoli a due passi dal teatro è possibile prenotare presso l’hotel Piazza Bellini.