La Notte Rosa di Riccione 2014

L’estate di Riccione si colora di Rosa. Venerdì 4 Luglio verrà dato il via alla Notte Rosa, l’evento più atteso di tutta la Rivera Adriatica, che coinvolgerà anche Riccione.
Dal tramonto fino all’alba sarà un interrotta festa per le strade e le spiagge della città, dove si susseguiranno eventi di varia natura e di vario genere, dalla musica alle letture, dagli spettacoli per bambini allo shopping, dalle spiagge alle feste organizzate dagli Hotel di Riccione, il tutto sotto l’insegna di un colore comune: il rosa. Chi sceglierà di essere in città quella sera partecipando alla manifestazione, deve farsi riconoscere indossando un indumento o un accessorio rosa: può essere un cappello, una t-shirt, un pantalone o anche solo un fazzoletto, purché sia rosa.

notterosariccioneI negozi resteranno aperti fino a notte inoltrata e alcuni, come ogni anno praticano degli sconti speciali in occasione dell’evento.
In diversi punti della città si potrà ballare con la musica dal vivo, approfittando delle diverse band che suoneranno musiche diverse e variegate, dal rock al folk, passando per la popolare. Non mancherà nemmeno la musica classica, con musicisti professionisti che, in alcuni casi, accompagneranno letture di libri conosciuti e importanti, per coloro che amano le atmosfere rilassate e vagamente bohemien.

Alla Notte Rosa c’è spazio anche i bambini, che potranno ammirare giocolieri e ballerini acrobatici in giro per la città, dal centro al lungo mare dove si tiene la vera festa della Notte Rosa. Come ogni anno non mancheranno nemmeno i grandi nomi della musica e dello spettacolo italiano, amici della Notte Rosa che partecipano sempre con grande entusiasmo all’evento clou dell’estate di Riccione.

Da mezzanotte fino all’alba, infatti, le spiagge si trasformano in vere e proprie discoteche all’aperto in cui si riversa un mare di gente con il solo scopo di divertirsi in compagnia e fare nuove amicizie. Prima di mezzanotte, i locali sono invasi di giovani e meno giovani che gustano le straordinarie prelibatezze locali, tra taverne e ristoranti, bar e pub alla moda, tutti rigorosamente aperti fino a tardi per onorare la tradizione.

E’ a mezzanotte, però, che avviene lo spettacolo più amato dai partecipanti alla Notte Rosa: in contemporanea in tutte le città della Riviera vengono sparati i fuochi d’artificio sul mare, rigorosamente rosa, che lasciano a bocca aperta le migliaia di persone sulla spiaggia che, col naso all’insù, si godono il regalo dell’organizzazione.
All’alba, poi, dopo la serata trascorsa a ballare, è inevitabile fermarsi nei tanti bar del lungomare o del centro per far colazione prima di andare a dormire, giusto qualche ora, prima di godersi le spiagge di Riccione.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della Notte Rosa: www.lanotterosa.it

Leave a Reply