LA MTB ENDURO PUNTA L’ALTO ADIGE, A PASSO RESIA SI PREPARA LA EUROPEAN SERIES

European Enduro Series di scena a Passo Resia a fine luglio

Sentieri pronti per accogliere il grande evento e i Green Days tra pochi giorni

Il circuito continentale è scattato e ci sono i primi verdetti parziali sul campo

Un’estate d’oro per i bikers in Alta Val Venosta

 

 

Quando il gioco si fa duro, i bikers non se lo lasciano dire due volte e …giocano. A fine luglio in Val Venosta (BZ) transiterà la serie continentale della European Enduro Series e nello specifico la zona di Passo Resia diventerà paradiso per amanti del fuori strada.

Dal quartier generale altoatesino fanno sapere che con la neve ormai sparita si sono potuti allestire completamente i sentieri che ospiteranno – precisamente sabato 25 e domenica 26 luglio – le gesta dei pro delle ruote artigliate Enduro e questi stessi single trails saranno in parte testati tra pochi giorni dagli appassionati di adrenalina in mtb con l’evento Green Days in programma il 14 maggio. Si tratta di una sorta di inizio stagione per il team altoatesino alla guida della prova di European Series che ora propone la prima di queste “giornate verdi”, le quali si susseguiranno durante tutta l’estate sempre coinvolgendo da vicinissimo i tracciati e gli impianti del challenge continentale.

La tappa di EES 2015 a Passo Resia è la tappa di mezzo delle cinque programmate per questa stagione, sarà di sicuro cruciale come “giro di boa” al circuito e darà indicazioni preziose per quanto riguarda le classifiche parziali. L’esordio della serie 2015 è andato in scena a fine mese scorso in Toscana e tra gli élite hanno brillato più di tutti il super campione ceco Michal Prokop e la sanremese Valentina Macheda, i quali si presentano come uomo e donna da battere nella seconda tappa di inizio luglio in Austria. Tutte le informazioni, i risultati e il calendario con le istruzioni per l’uso anche per quanto concerne le iscrizioni alle categorie master e amatoriali sono sul sito ufficiale www.europeanenduroseries.com.

L’Alta Val Venosta e la zona di contatto con Austria e Svizzera saranno protagoniste della EES 2015 e sono come detto una Mecca per chi ama l’off-road e la natura. A questo proposito va segnalata un’imperdibile offerta turistica che, a partire dall’ultima settimana di maggio, consente agli appassionati di immergersi appieno …e in sella nella zona di Passo Resia e dintorni. Si chiama “3 Paesi Summercard d’oro Bike” ed è una novità di questa stagione, una carta vantaggi che propone soluzioni da 3, 6 o 7 giorni a prezzo super speciale (gratis fino a 14 anni) comprensive di utilizzo degli impianti di risalita e trasporto bike, utilizzo di mezzi pubblici locali e perfino di un battello sul Lago di Resia, più ingressi gratuiti o scontati a musei, parchi naturali, piscine e molto altro. Tutte le informazioni dettagliate sono sul sito ufficiale www.venosta.net/it/passo-resia.