La Maremma Toscana D’Inverno

La Maremma Toscana D’Inverno

La maremma Toscana è una meta turistica famosa soprattutto per le vacanze estive e per la qualità del suo mare. Ma se siete alla ricerca di una vacanza come non l’avete mai fatta, dovete sapere che scegliendo la maremma in inverno vi sorprenderà. In questa terra infatti ci sono molte esperienze da fare al di la del rilassarsi sulla spiaggia. La Maremma è una terra che affonda le sue radici nelle civiltà antiche che passando di qui lasciando importanti testimonianze, che rendono questo territorio non solo ricco di bei paesaggi, ma anche di un patrimonio storico e culturale di tutto rispetto. Fuori dai canonici circuiti turistici potrete fare esperienze che vi consentiranno di vedere questi luoghi con gli occhi di chi vi abita, di chi ha scelto la provincia di grosseto come luogo di pace dove vivere, non solo dove andare in vacanza.

Molte delle strutture recettive classiche, come agriturismi e Hotel sono chiusi fuori stagione, ma proprio per venire incontro alla crescente domanda di ospitalità fuori periodo, sono nati molti resort in maremma che hanno al loro interno tutti  i servizi per rendere la vostra vacanza speciale. Proporvi questa zona come meta invernale alternativa, significa permettervi di apprezzare i borghi che affollano le colline maremmane e che nel periodo invernale vedono le loro vie decorate con luci sfavillanti che fanno da cornice ai numerosi monumenti e palazzi di elevata impirtanza, storica perfettamente conservati. Inoltre vengono organizzati i caratteristici “mercatini artigianali” dove portete ammirare ed acquistare prodotti realizzati dagli artigiani locali rispecchiando le “vecchie tradizioni”.

Ovviamente tutti queste meraviglie sono situate nell’entroterra caratterizzato soprattutto da verdi colline che ospitano decine di resort, ottima soluzione di alloggio per tutte le età in quanto possono offrire ottime soluzioni a prezzi molto competitivi. Piscine interne, terme, e centri benessere faranno sentire coccolato anche il turista più esigente. L’unicità e la straordinarietà dei paesaggi toscani fanno da cornice a questi luoghi che sembrano incantati, portando i soggiorni “in collina” tra i più richiesti tra chi desidera visitare la maremma.

I resort nella maremma toscana incentrano sul relax le loro offerte, cosi come sui paesaggi mozzafiato e la gastronomia a km 0, offrendo prodotti locali come il vino o l’olio extravergine di oliva che farà felice tutti coloro che amano il turismo enogastronomico. A quest’ultimi in particolare ci piace evidenziare le tante “strade del vino” presenti in maremma, ovvero un insieme di percorsi che possono essere fatti autonomamente alla scoperta dei vigneti e vini DOC e DOCG vanto di tutti i produttori locali accompagnando gli “assaggi” che vi verranno proposti con la tipica bruschetta con olio extravergine di oliva, altro prodotto vanto di questa regione.

Vi consigliamo di visitate i vari siti delle strutture recettiva per trovare l’offerta migliore, tra le tante proposte, che più rispecchia le vostre esigenze per regalarvi un’esperienza unica e indimenticabile che non vi lascerà indifferenti.

Tante offerte e last minute vi aspettano per rendere le vostre vacanze in inverno, adatte anche al portafoglio!

Leave a Reply