LA GRANFONDO LIOTTO “SCOPRE” IL PACCO GARA, COMPETIZIONE VICENTINA TRA DUE MESI ALLO START

Granfondo Liotto a Vicenza il 10 aprile

Prodotti locali essenza del pacco gara 2016

Già 1500 i contenders alla manifestazione ciclistica

Sabato 9 aprile Junior Liotto Race dedicata ai giovani

 

 

Il pacco gara della Granfondo Liotto del 10 aprile, al via tra due mesi a Vicenza, sarà all’insegna della valorizzazione del territorio vicentino con prodotti ad hoc, offerte e proposte scoppiettanti. I concorrenti troveranno all’interno del pacco: un gel energetico da 125 ml ed un buono sconto per integratori alimentari, un cavatappi della cantina San Valentino di Brendola, tappa di ristoro per tutti i partecipanti della Granfondo Liotto sia nel percorso medio sia nel lungo, un detergente per capi sportivi “Biolen Sport”, un coupon per l’acquisto di un prodotto presso “Sorelle Ramonda”, un paio di calzini tecnici, una crema protettiva élite studiata appositamente per i ciclisti, una borraccia firmata Liotto da 500 ml ed alcuni prodotti locali come miele, verdure ed altri sfiziosi snack.

Le iscrizioni alla manifestazione sportiva proseguono incessanti e alla cifra di 36 euro ci si potrà calare nella parte ed essere fra i contenders della prossima edizione. A due mesi dal via si è già a quota 1500 iscritti, ma i numeri sono destinati a salire sensibilmente anche in futuro, i promotori del contest sulle due ruote sono impegnati in sinergia con le amministrazioni comunali di tutti i paesi attraversati dalla corsa per garantire ai partecipanti della competizione vicentina la massima sicurezza in entrambi i tracciati. Dell’aspetto sicurezza fanno parte anche i ristori, e il comitato organizzatore tiene a comunicare una maggiorazione degli stessi rispetto alle annate precedenti, ne saranno previsti tre sull’itinerario mediofondo e quattro sul percorso granfondo.

È stato inoltre confermato il riso party finale preparato dal “Comitato festa del riso di Grumolo delle Abbadesse”, così come la gara dedicata ai giovani partecipanti di sabato 9 aprile, la Liotto Junior Race di 550 metri per i ragazzi dai 7 ai 12 anni, segno di un occhio di riguardo anche verso i probabili “partecipanti futuri” della granfondo.

La gara principale si disputerà fra la città di Vicenza, le opere d’arte palladiane ed i Colli Berici, che hanno nel Monte Berico il proprio punto di riferimento. La partenza e l’arrivo si effettueranno in Viale Roma, prima di cimentarsi con il tracciato mediofondo di 95 km e 1400 metri di dislivello o il percorso granfondo di 130 km e 2300 metri di dislivello.

La prestigiosa competizione sarà parte del Campionato Nazionale ACSI, seconda tappa Alé Challenge e terza appassionante sfida dell’innovativo Zero Wind Show, un nuovo format atto a valorizzare le bellezze paesaggistiche nostrane.

Al rinnovato sito web www.granfondoliotto.it e alla pagina Facebook di riferimento tutte le news dedicate alla granfondo della storica azienda veneta Cicli Liotto Gino & Figli.