La formula vincente di Team Valore per superare la crisi

La formula vincente di Team Valore per superare la crisi

Team Valore, realtà associativa rivolta alle imprese della distribuzione turistica di medie e grandi dimensioni, reagisce al momento di difficoltà che sta vivendo il settore a causa dell’emergenza Covid e offre il proprio sostegno alle quasi 200 agenzie associate distribuite sul territorio nazionale, azzerando innanzitutto per il 2020 l’intero canone di affiliazione.

Le parole di Mario Malerba, Presidente Team Valore

“Riteniamo inadeguato – commenta Mario Malerba, Presidente Team Valore – speculare sulle agenzie di viaggi, che noi consideriamo come partner e non come clienti, richiedendo loro il canone di affiliazione. Per superare questo momento così difficile, che ha colpito tutti, dalle piccole agenzie ai grandi gruppi, bisogna essere collaborativi, flessibili e coesi, in modo tale da essere pronti appena arriverà la tanto attesa e sperata ripresa”.

Le iniziative

Nonostante sia decisamente importante lo sforzo economico per superare questo momento, Team Valore continua ad essere al fianco delle agenzie associate anche attraverso lo sviluppo di iniziative e prodotti con l’obiettivo di semplificare il loro lavoro: nei pochi mesi di apertura della stagione estiva, ad esempio, gli affiliati hanno potuto usufruire di contratti in esclusiva e di prodotti acquistati in vuoto-pieno garantiti dal network, grazie alle importanti partnership con decine di strutture in Italia.

Ma non solo. Team Valore, per assicurare un futuro alle agenzie partner e ad altre realtà selezionate, ha ideato un progetto che prevede la gestione o l’eventuale acquisizione di quote societarie, mantenendo comunque il principio a cui si è ispirata sin dalla sua nascita: lavorare con poche realtà sul territorio nazionale e privilegiare le dinamiche di dialogo, di confronto e di partecipazione alle decisioni.

“Da alcuni anni – ha proseguito Malerba – portiamo avanti l’idea che il network debba essere una casa comune di agenzie che collaborano e non un contenitore di ‘punti vendita’ senza personalità e con strumenti calati dall’alto. Vogliamo condividere il presente ed il futuro, alla pari con gli associati senza allenatori e capitani; ci misuriamo con imprenditori che vogliono contribuire  attivamente, con la propria esperienza e capacità, allo sviluppo, alla crescita e ad una proficua e necessaria innovazione del settore, in un periodo senza precedenti come quello attuale”.

Leave a Reply