La Compagnia di Crociere NCL

La compagnia crocieristica, fondata nel ’66 e con sede a Miami, si caratterizza per aver introdotto il concetto di freestyle a bordo: ovvero, tutto ciò che comprende servizi, attività, intrattenimenti e perfino la ristorazione, sono a totale scelta del passeggero, senza l’obbligo di doversi attenere a programmi imposti. La compaglia NCL effettua itinerari con le crociere transatlantiche,  ma anche Mediterraneo, Caraibi ed Europa del Nord.

Inoltre c’è una media di quasi un membro dell’equipaggio per cabina: ciò significa che il personale di bordo è sempre molto presente e molto attento. In termini di servizio, è davvero unico: fornito da uno staff di professionisti del settore. Ma il concetto di Freestyle non finisce qui: anche per quanto riguarda il rigoroso codice di abbigliamento che vige sulle navi da crociera, qui non esiste, ci si può vestire come pare senza dover badare all’occasione. Scopri tutte le offerte di NCL anche per le mini crociere su lecrociere.net, conultando il catalogo online.

Nessun codice di abbigliamento è dunque imposto, ma i vestiti da sera e lo smoking sono comunque sempre i benvenuti. Anche per quanto riguarda le attività c’è solo l’imbarazzo della scelta in tutte le numerose esistenti offerte a bordo: i corsi di computer, yoga, film e music-hall, la lettura in biblioteca, sessione di trucco, danza, casinò e molti altri ancora, oltre naturalmente ad una straordinaria varietà di escursioni a terra e la possibilità di camminare liberamente senza un programma specifico.

Leave a Reply