Itinerari ed escursioni sul Lago di Garda

Il Lago di Garda rappresenta una delle zone più belle e visitate d’Italia grazie alle sue acque ed in particolare allo straordinario patrimonio paesaggistico che lo circonda. Posizionato nel nord Italia, il lago bagna con le sue acque ben tre regioni, la Lombardia, il Trentino Alto Adige e il Veneto, le quali comprendono alcune suggestive località attrezzate per il divertimento dei turisti. La soluzione ideale per godere appieno della sua meravigliosa bellezza è alloggiare in uno dei confortevoli hotel Lago di Garda, la maggior parte dei quali si contraddistingue per eleganza ed ospitalità.

L’area è da sempre amata dai visitatori di tutto il mondo ed in particolare da poeti e scrittori, infatti, il primo a restarne ammaliato fu il poeta latino Catullo, la cui famiglia aveva una villa a Sirmione. Dopo di lui ne furono incantati anche altri importanti scrittori quali Dante Alighieri, Goethe, Ugo Foscolo e Henry Stendhal. Caratterizzata da meravigliose località che vi si affacciano, l’area del Lago di Garda presenta nel suo territorio numerosi ed interessanti itinerari turistici con i quali è possibile visitare luoghi famosi ed altri meno conosciuti e nascosti, ma non per questo meno affascinanti. Ideale per trascorrere vacanze sia estive che invernali, in base soprattutto al gusto di chi li visita, il Lago è perfettamente attrezzato per consentire a chiunque di ritagliarsi una vacanza su misura, infatti, attraversando le sue sponde e i dintorni è possibile scoprire antichi e pittoreschi borghi ricchi di monumenti storici, grandi centri pieni di vita e divertimento per giovani e meno giovani, lidi ideali per le famiglie con bambini, parchi di divertimento tra i più importanti e famosi d’Italia e meravigliose riserve naturali che solo in altri pochi posti al mondo è possibile trovare.

Vero e proprio paradiso, il Lago di Garda è l’ideale sia per chi vuole rilassarsi sia per chi vuole divertirsi o praticare interessanti escursioni.

Leave a Reply