“In viaggio con PaesiOnLine” a BeNordic, sabato 10 e domenica 11

Nell’ambito della manifestazione milanese, un doppio incontro per parlare di turismo nell’era dei social e un viaggio virtuale tra le bellezze del nord Europa

BeNordic è a Milano dal 9 all’11 maggio, a Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2.
Pol_BeNordicPaesiOnLine partecipa a BeNordic, la fiera dedicata ai paesi del nord Europa, dal 9 all’11 maggio a Milano, con il doppio appuntamento “In viaggio con PaesiOnLine”. L’incontro, previsto per sabato 10 maggio alle ore 16:00 e domenica 11 maggio alle ore 17:00, sarà un’occasione per presentare l’idea di viaggio sulla quale si fonda il portale, il sistema del PlacesRank e, attraverso le guide PaesiOnLine, le bellezze dei paesi organizzatori dell’evento: Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia.

La gran parte delle attività di ricerca e acquisto di servizi turistici avviene ormai da tempo quasi esclusivamente online. Anche la scelta della destinazione viene fortemente influenzata dalla rete, in particolare da forum e blog che raccolgono esperienze di altri turisti. PaesiOnLine è oggi considerato uno dei canali preferenziali in queste scelte. Con i suoi portali in 4 diverse lingue, raccoglie oltre 850.000 utenti in tutto il mondo che quotidianamente condividono sul sito e sui relativi canali social le proprie esperienze di viaggio. Tutti i post inseriti vengono elaborati e catalogati dallo staff PaesiOnLine secondo il PlacesRank, uno strumento innovativo e social, creato dal portale turistico con il contributo di migliaia di utenti che, ogni giorno, votano le destinazioni di tutto il mondo e raccontano le proprie esperienze di viaggio e soggiorno. Questo sistema consente di catalogare le destinazioni sulla base dell’idea di viaggio, partendo dai commenti postati dagli utenti. Dall’analisi ottenuta con il PlacesRank derivano le guide social PaesiOnLine in formato pdf, scaricabili gratuitamente dalla pagina della relativa città.

L’incontrò sarà, inoltre, un’occasione per fare una sorta di viaggio virtuale tra le bellezze dei paesi del nord Europa. PaesiOnLine, infatti, presenterà anche le guide social relative a Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia, illustrandone le particolarità e le attrattive da non perdere secondo gli utenti del portale che ne hanno recensito le città. In occasione di BeNordic, PaesiOnLine ha creato una pagina apposita nella quale ha riunito le guide in formato pdf dei 4 paesi (http://www.paesionline.info/special_benordic.asp), scaricabili gratuitamente.

BeNordic è a Milano dal 9 all’11 maggio, a Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2.
Per maggiori informazioni consultare www.benordic.it.

PaesiOnLine, società leader nel settore del Travel online, è oggi punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti per anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all’Estero. Con oltre 850 mila iscritti in tutto il mondo, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e le foto condivise oltre 40 mila. www.paesionline.it

Orari di apertura al pubblico di BeNordic:
venerdì 9 maggio: 19:00 – 22:00
sabato 10 maggio: 10:00 – 24:00
domenica 11 maggio: 10:00 – 21:00

Leave a Reply