Il fenomeno del destination wedding

Il fenomeno del destination wedding

Per destination wedding si intende quel particolare fenomeno che interessa quelle coppie di sposi che decidono di celebrare e festeggiare le proprie nozze all’estero, nel paese di origine di uno dei due sposi o magari in un nazione di cui si sono innamorati. L’Italia ovviamente grazie all’incredibile patrimonio di bellezze naturalistiche ed artistiche è una delle nazioni che più di ogni altra è interessata da questo fenomeno.

Tra le mete più ambite tra cui sposarsi in Italia sicuramente Venezia, la Toscana, Capri e la Costa Azzurra. Ne deriva ovviamente tutto un indotto di fornitori del settore wedding che sapranno trarre profitto da questa recente tendenza.

viaggio-nozze-solidaleTra i fornitori più richiesti sicuramente i wedding planner che padroneggiando la lingua inglese devo organizzare a distanza la cerimonia ed il banchetto in ogni singolo particolare. Ci sarà non solo da individuare la location per il matrimonio e tutti i servizi quali allestimenti floreali, intrattenimento, make up artiste ecc.. ma anche organizzare il pernottamento e il transfer degli sposi e di tutti i loro ospiti.

Un altro tipo di professionista legato indissolubilmente a questo tipo di fenomeno è sicuramente il fotografo di matrimonio. Chi decide di sposarsi in Italia, per esempio a Venezia, non bada a spese e desidera un servizio principesco. Saranno avvantaggiati quindi i fotografi che offrono un servizio di livello luxury, capace di coprire tutta la durata dell’evento, dalla preparazione degli sposi al party finale. Il fotografo di matrimonio, viene spesso ingaggiato anche per servizi collaterali come la wedding proposal o la luna di miele in Italia.

Leave a Reply