Il fascino senza tempo di Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure è una delle più conosciute località turistiche della Riviera di Levante e basta una passeggiata nel centro cittadino per capirne rapidamente il motivo.

Non è raro incontrare personaggi come Jason Key e Rania di Giordania, così come in passato era possibile incontrare Ernst Hemingway o Friedrich Nietszsche.

Passeggiare tra i palazzi con decori trompe-l’oeil e le ricche boutique del centro storico significa immergersi nello scenario signorile della ‘villeggiatura’ d’altri tempi.

L’offerta ricettiva di Santa Margherita Ligure riflette l’alto tenore dei suoi raffinati frequentatori, pertanto gli alberghi di lusso offrono un’ampia gamma di trattamenti anche per coloro che non scelgono la città per la presenza del mare.

Il fascino di Santa Margherita Ligure si può cogliere meglio dall’alto, camminando lungo i panoramici sentieri che circondano la città.

I circa sei chilometri di litoranea a strapiombo sul mare che da Santa Margherita conducono a Portofino aprono scorci inediti sul Golfo del Tigullio.

I dintorni della città offrono piacevoli mete per gite giornaliere come il pittoresco monastero di San Fruttuoso, Villa Durazzo e le località di Camogli e Rapallo.

Genova, capoluogo della regione, si trova a circa 30 km di distanza e le Cinque Terre con i loro spettacolari itinerari a circa 45 km.

 

Leave a Reply