Il centro skiistico di trentino

Vigo di Fassa è un suggestivo paesino nella graziosa Val di Fassa, a 1382 metri s.l.m. Da una splendida posizione, su un soleggiato e ampio terrazzamento, Vigo di Fassa domina la valle sottostante dove è possibile vivere l’atmosfera di un’evasione nella natura e perdersi con lo sguardo nelle Dolomiti.

Dal centro del paese parte una funivia che raggiunge velocemente Ciampedie, a 2.000 metri s.l.m., un incantevole punto panoramico per ammirare la Val di Fassa, il Catinaccio, le Torri del Vajolet e il Larsech. Ciampedie è una località dedicata d’estate alle escursioni estive alla scoperta del massiccio del Catinaccio di cui rappresenta la base di partenza, mentre d’inverno è il cuore turistico della Ski Area Catinaccio dove è possibile lanciarsi in spericolate discese su piste sempre innevate alla perfezione. È meta ideale per i bambini che possono scatenarsi in un attrezzato parco giochi nella natura.

A Vigo di Fassa un attivo comitato organizza eventi golosi che rendono ricco e suggestivo il soggiorno in Val di Fassa: numerose proposte culturali, naturalistiche, gastronomiche, musicali, anche per bambini danno un motivo in più per soggiornare a Vigo di Fassa alla scoperta delle Dolomiti.

La Val di Fassa è una meta dal fascino irresistibile per una vacanza rigenerante ma anche energetica, in ogni stagione. L’offerta ricettiva è ampia e articolata: a Vigo di Fassa hotel, garnì, rifugi, campeggi, bed & breakfast, agriturismi e appartamenti privati, sono sempre a disposizione per offrirti un soggiorno adatto a tutti i gusti, le esigenze e a tutte le tasche.

A Vigo di Fassa hotel numerosi e confortevoli fanno la parte del leone nell’offerta turistica locale. Esistono svariati siti web dove puoi ricercare tra oltre 300 hotel e alloggi in Val di Fassa e dove puoi facilmente avere informazioni su disponibilità, prezzi e servizi offerti.