Il borgo turistico di Bosa in Sardegna

dintorni-bosaIl borgo turistico di Bosa si trova nella costa nord-est della Sardegna, un luogo ancora “a misura d’uomo”, ideale per soggiorni in totale relax.

Il fascino di questo luogo è dato dal suo suggestivo aspetto medievale, caratterizzato da vicoli stretti e case basse, con l’imponente castello che domina su tutto il territorio.

Data la sua felice posizione sulla costa Bosa ha rappresentanto un punto commerciale fiorente per tutto il Mediterraneo.

Trascorrere una vacanza a Bosa soggiornando nei B&B locali è un viaggio indietro nel tempo, nella storia e nella cultura uniche di questa terra.

Qui potrete trovare spiagge ampie e comode, un lido di sabbia fine e color grigio-dorato scuro, con un panorama mozzafiato.

Le acque del mare sono cristalline con tonalità verdastre. I fondali sono inoltre poco profondi e si adattano facilmente ai più piccoli. L’arenile è molto vasto e pulito.

Anche quest’anno la spiaggia bosana è stata infatti insignita delle cinque vele della Guida Blu di Touring Club e Legambiente. Bosa si presenta dunque come la località ideale per chi vuole concedersi una pausa, magari lontano dal caos della grande metropoli.

Oltre alla bellezza del mare e della natura, il borgo offre anche tutti i servizi di un centro abitato, con la possibilità di effettuare un tour culturale nel vicino centro storico di Bosa, capoluogo indiscusso della Planargia, a cinque minuti d’auto.

Non lontano dalla località balneare, sempre in territorio di Bosa si trovano anche altre spiagge degne di una visita. Tra queste: Porto Managu, Cumpoltitu, S’Abba Druche, Tentizzos e Turas.