Idee per il weekend di Pasqua 2016

Idee per il weekend di Pasqua 2016

Quest’anno la domenica di Pasqua cadrà il 27 marzo. Sperando nel bel tempo, può essere un’ottima occasione per trascorrere tre giorni fuori casa e rilassarsi un po’. L’Italia è un paese talmente bello che basta fare pochi chilometri per trovare luoghi meravigliosi e degni di visita. Vi diamo qualche idea!

I borghi umbri

Ad appena un paio di ore di macchina da Roma, si presenta una delle regioni più belle d’Italia: l’Umbria. Piccola ma preziosa, l’Umbria offre di tutto: paesaggi naturali bellissimi, ottima cucina, buon vino e borghi medievali meravigliosi. Allora, perché non dedicare tre giorni alla scoperta di questa suggestiva terra? Spoleto, Spello, Perugia, Assisi, Foligno…sono solo alcuni dei gioielli che troverete qui! Regione di antiche tradizioni, l’Umbria è la meta perfetta per un fine settimana speciale!

L’arte di Firenze

In un’ora e mezza di treno arriverete in una delle città che tutto il mondo ci invidia: Firenze. Gioiello rinascimentale, è uno scrigno di tesori: il Battistero, Santa Maria del Fiore, le Cappelle Medicee e la Basilica di Santa Croce, luogo di sepoltura di personaggi illustrissimi del calibro di Michelangelo. La lista è lunga: avete mai visto il David dal vivo? Avete mai passeggiato su Ponte Vecchio? O ammirato la città dall’alto di San Miniato al Monte? No? Allora è l’occasione giusta: Firenze non vi deluderà, non la dimenticherete mai! E non è “solo” arte: è tradizione, cucina, artigianato, qualità. E’ un simbolo.

Rimanere a Roma

Roma, in quanto a storia ed attrazioni, non ha niente da invidiare a nessun altra città del mondo. Nessuna capitale può competere con la Città Eterna. Quindi, rimanere in città non deve essere considerato come un piano di serie B. Anzi, può essere l’occasione giusta per visitarla come non si ha mai l’occasione di fare. Camminare tra i suoi vicoli, ammirare i fiori di Piazza di Spagna, gettare una moneta nella Fontana di Trevi. Oppure, perché non affittare una stanza di albergo per una giornata? Sono molti i day use hotel Roma che offrono anche trattamenti relax nel centro benessere. Così, vi riposerete pur non allontanandovi dalla città!

 

Leave a Reply