I parchi sul Lago di Garda

La zona del Lago di Garda è ideale per qualsiasi tipo di vacanza, qui si trovano occasioni per vivere momenti di relax ma anche piacevolissimi momenti di divertimento. Le proposte per le vacanze sono molte e varie, come è vario il territorio: l’immenso Lago è infatti circondato da borghi caratteristici, dalle dolci colline moreniche e dal maestoso Monte Baldo.

La zona del basso Garda è stata battezzata “distretto dei parchi”. Ci sono parchi divertimento, acquatici, termali e naturali. Tra i parchi più interessanti segnaliamo Gardaland, il parco numero uno in Italia! È un parco divertimenti enorme adatto a famiglie, a bambini, a giovani e a meno giovani. In un contesto curatissimo offre: giostre, spettacoli, ambientazioni tematiche e punti ristoro. Il parco è facilmente raggiungibile in auto e in treno.

Nelle vicinanze si trovano anche Caneva World e Movieland. Caneva World è un parco acquatico con attrazioni e scivoli d’acqua mozzafiato, Movieland è un parco a tema dedicato al mondo del cinema. Poco distante si trovano il Parco Giardino Sigurtà e il Parco Natura Viva. Il Parco Giardino Sigurtà è un luogo di grande pregio composto da estesi prati ricchi di fiori, alberi e piante di diverse specie. Il Parco Natura Viva è un parco zoologico che ospita animali autoctoni ed esotici ed è centro di tutela di specie animali minacciate.

La rinomata Villa dei Cedri è un parco termale a Colà di Lazise molto ampio e situato in uno scenario suggestivo, si tratta di un vero paradiso!

Ci sono diverse sistemazioni per raggiungere il distretto dei parchi del Garda con comodità. Si può soggiornare in un agriturismo vicino Gardaland, in un bed and breakfast o in un hotel in uno dei bellissimi borghi. Se la stagione lo permette ci sono anche numerosissimi campeggi proprio a ridosso della sponda del Garda. Inoltre, molte strutture sono convenzionate con questi parchi e offrono sconti e promozioni per i loro ospiti.

 

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.