I luoghi da visitare a Berlino

Se stai progettando la tua vacanza a Berlino allora Viaggi Berlino ti può aiutare a scegliere gli itinerari perfetti e darti tutte le informazioni che cercavi su cosa vedere e fare a Berlino, come muoverti all’interno della città e quali eventi sono stati programmati durante il tuo soggiorno.
La capitale tedesca al momento è considerata la città più alla moda di tutta Europa, un luogo ideale per essere libero di esprimere la tua creatività e la tua voglia di crescere.
Berlino è ricca di luoghi che ne ricordano ogni giorno la sua storia, protagonista nel panorama europeo e mondiale. La Porta di Brandeburgo, il muro di Berlino, la piazza rossa di Alexanderplatz, il Checkpoint Charlie, sono solo alcuni dei luoghi e dei monumenti che hanno reso questa città importante alla vigilia della fine della Seconda Guerra Mondiale e successivamente il giorno dopo della Riunificazione della Germania ed in un certo senso dell’Europa Unita.

Non solo per vacanze: Berlino è anche una meta lavorativa

Visitare Berlino è un modo per arricchire il proprio bagaglio culturale, tanti sono gli italiani che ogni anno scelgono come meta turistica la capitale della Germania e tanti altri scelgono addirittura di stabilirvi e trovarvi un lavoro.

Berlino, insieme a Francoforte e Monaco di Baviera, è tra le città tedesche con più alto numero di stranieri, primi fra tutti i turchi. Questi ultimi hanno inciso fortemente sul cibo tipico di Berlino.

Cosa vedere a Berlino

Se scegli di fare un viaggio a Berlino, prima di partire, non dimenticare di crearti una mappa dei luoghi da visitare, ci sono talmente così tante cose che potresti rischiare di perderti qualcosa durante il tuo lungo cammino.

La prima cosa che dovresti fare, una volta atterrato e depositato le valigie nella tua camera d’albergo, è quella di comprare un biglietto per la metropolitana e scendere a Brandenburger Tor. Uscendo dalle scale ti ritroverai in un posto meraviglioso, ti ritroverai davanti il simbolo della città presente in tutte le cartoline e souvenir: la Porta di Brandeburgo. Proseguendo sempre dritto troverai il famigerato Palazzo del Reichstag con la sua imponente cupola di vetro.

Altri luoghi da visitare assolutamente sono il Checkpoint Charlie che si trova nel bel mezzo della Friedrichstraße, un’importante via commerciale, ed Alexanderplatz soprannominata piazza rossa, una volta facente parte della Germania dell’Est.

Tra i posti in cui dovrai assolutamente andare ti elenco l’Isola dei Musei che insieme al Duomo di Berlino si trova in un vero isolotto bagnato dal fiume Sprea, e l’immenso Zoo ed Acquario di Berlino.

Un’ultima tappa fondamentale è la visita al Castello di Charlottenburg, un castello meraviglioso, una volta appartenente alla dinastia degli Hohenzollern.

Leave a Reply