Hotel Graziella Torre Pedrera: offerta famiglia Hotel+Parco a Rimini

Rimini è da sempre una città dalle mille risorse estive, sia per i giovani in cerca di divertimento e sport, che per le famiglie, in cerca di una vacanza a misura di bambini (moltissime, infatti, le offerte per famiglia a Rimini). E proprio per i bambini che la Romagna ha creato moltissime possibilità di divertimento, grazie soprattutto ai parchi: acquatici, faunistici, tematici, insomma per tutti i gusti!

Tra tutti, i parchi acquatici riscuotono sempre molto successo, ma ancora più successo riscuotono i parchi che coniugano divertimento e aree tematiche. Come Mirabilandia, che dal 1993 attira famiglie da tutta Italia sia per la sezione di parco acquatico (piscine ed acquascivoli per ogni gusto), sia per quella di parco tematico, caratterizzato da attrazioni meccaniche ed acquatiche, ma anche naturalistiche, come particolari specie di alberi o di fiori e di animali in libertà come gli aironi o le oche canadesi. Attrazioni per tutte le fasce di età, rendono Mirabiliandia una meta perfetta per le famiglie con bambini piccoli o adolescenti: Autosplash (i classici tronchi) il Blu river (la discesa su un ‘fiume’ con piccoli gommoni biposto), il Carousel (la giostra di cavalli e carrozze) sono ideali per i più piccoli, sempre accompagnati dai genitori, mentre il Columbia, il Discovery o il Divertical, sono i preferiti dai più grandicelli, amanti delle emozioni forti, che possono farsi sballottare su e giù velocemente, mentre i genitori si godono un giro romantico sulla bellissima ruota panoramica.

Chi ama invece natura e tecnologia, non può non visitare Oltremare, il parco tematico naturalistico-teconologico che permette approfondimenti su determinati temi scientifici, naturalmente sempre a portata di bambini. Percorsi che portano i visitatori a conoscere la nascita dell’Universo e della Terra, oppure a riconoscere le meraviglie del cielo, filmati ed animazioni che ricostruiscono il Big Bang o i grandi dinosauri, ricostruzioni di temperature delle ere passate. Punto fondamentale di Oltremare è poi la sezione del Mare Adriatico, dedicata alla flora e alla fauna che vivono questo mare, mentre, la grande attrazione per grandi e piccini è la Laguna dei delfini, dove i simpatici mammiferi si esibiscono in uno spettacolo di salti e coreografie.

Un parco unico per progettazione è Italia in Miniatura, che riproduce in minuatura oltre duecentosettanta monumenti, palazzi e chiese della nostra penisola. Per chi non può andare a visitare il Colosseo, Piazza San Pietro, l’Arena di Verona, Venezia o tanto altro, può imparare a conoscere questi capolavori architettonici visitando il parco Italia in Miniatura. E a circondare questi piccoli gioielli architettonici, ricostruzioni di colline, laghi o fiumi e una serie di alberi veri, anche essi rigorosamente in miniatura. Inoltre, il parco ospita giochi e giostre, eventi tematici, concerti e spettacoli.
Strettamente collegata alla possibilità di divertirsi, c’è la necessità di soggiornare magari in un hotel a tre stelle proprio a Rimini, posto centrale per raggiungere questi e molti altri parchi di divertimento della Romagna.
L’ Hotel Graziella Torre Pedrera, hotel a tre stelle di Rimini, in posizione strategica sia per la vicinanza ai parchi che a molte altre attrattive della Romagna, propone uno speciale pacchetto Hotel + parco, per il divertimento di tutta la famiglia in alcuni dei parchi più belli d’Italia.

Prenota subito la tua vacanza! Scegli l’offerta Hotel + Parco dell’Hotel Graziella migliore per le tue necessità!

Leave a Reply