Guida alla prenotazione traghetti Bari Durazzo in 8 punti

Ogni anno migliaia di turisti ed altrettanti albanesi che rientrano in patria prenotano i traghetti delle diverse compagnie marittime che garantiscono la linea Bari Durazzo. Chi normalmente prenota il traghetto Bari Durazzo non ha bisogno di molte spiegazioni, già conosce tutte le opportunità ed offerte presenti. Se necessiti invece di maggiori informazioni per prenotare il tuo viaggio e la traversata in traghetto da Bari a Durazzo magari i prossimi 8 punti ti saranno utili:

  1. La città di Durazzo
  2. La linea traghetto Bari Durazzo
  3. Rotte traghetti alternative per Durazzo
  4. Orari traghetti Bari Durazzo
  5. Costi biglietti e tariffe 2014 Bari Durazzo
  6. Sconti traghetti Bari Durazzo
  7. Il Porto di Bari
  8. 3 domande veloci su come risparmiare

1.Durazzo

Durazzo è una città albanese di grande interesse storico ed economico. Durazzo sta rimodernando costantemente il centro storico, pur mantenendo la sua architettura classica; la biblioteca principale, il centro culturale con il teatro Aleksander Moisiu e il Teatro Estrada rappresentano alcuni dei migliori esempi. Il maggiore anfiteatro dei Balcani sta nella città di Argirocastro, anche detta la Città di Pietra, ed è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Argirocastro propone anche vari musei, come il Museo Archeologico e il Museo di Storia.

Il mare e le spiagge di Durazzo sono fra le più belle del Mediterraneo, un luogo in cui i cittadini e i turisti possono rilassarsi e godere dell’acqua cristallina. Giungere a Durazzo dall’Italia, è molto agevole: imbarcandosi a Bari con un traghetto si può raggiungere l’Albania in meno di ventiquattro ore di navigazione in navi veloci con un’ampia gamma di servizi a bordo che garantiscono ai passeggeri un viaggio in pieno relax.

2.La linea traghetto Bari Durazzo

In passato il collegamento in traghetto Bari Durazzo è stata gestita da svariate aziende di navigazione come European Seaways o Tirrenia: oggi la linea di traghetto tra Bari e Durazzo è nelle mani delle compagnie Adria Ferries (www.adriaferries.com) e Ventouris Ferries (http://ventouris.gr/it/).

La traversata da Bari a Durazzo impiega circa 9 ore di navigazione.

3.Rotte traghetti alternative per Durazzo

In alternativa alla partenza da Bari, puoi giungere a Durazzo in traghetto grazie alle linee:

  • Ancona Durazzo
  • Brindisi Durazzo
  • Trieste Durazzo

4.Orari traghetti Bari Durazzo

La traverasata in traghetto da Bari a Durazzo impiega circa 9 ore. Essendo una tratta parecchio frequentata e un tragitto così breve, vengono effettuate partenze giornaliere dal porto di Bari per Durazzo e in senso contrario dall’Albania all’Italia. Quest’anno la rotta è amministrata da Adria Ferries e Ventouris Ferries ed ambedue partono alle 23:00 con arrivo alle 8.00 del mattino seguente e nei periodi di alta stagione con partenze alle ore 12 e arrivo in serata alle 21.

5.Costi biglietti e tariffe 2014 Bari Durazzo

Scrivere un costo del biglietto determinato per il traghetto Bari-Durazzo può essere arduo poichè le tariffe dipendono da diversi elementi.

Il primo punto da prendere in considerazione è la diversità fra le diversi prezzi offerti dalle diverse aziende di navigazione: Ventouris Ferriew e Adria Ferries, le due azienda che offrono il servizio traghetto da Bari a Durazzo quest’anno, propongono tabelle specifiche per il calcolo del costo del biglietto.

Il prezzo del biglietto è dato da differenti fattori: dai servizi (le cabine possono essere senza servizi o dotate di tutti comfort) al tipo di sistemazione scelta (poltrona, passaggio ponte, cabine, se puoi usufruire degli sconti messi a disposizione dalla compagnia, se biaggi con veicolo al seguito (moto, scooter, auto, camper) e tanto altro, come ad esempio l’early booking. Infatti molte compagnie che garantiscono servizi di trasporto veicoli e passeggeri in traghetto, hanno delle offerte promozionali che concedono degli sconti consistenti (parliamo di sconti tra il 15% e il 30% in questa tipologia) se si effettua la prenotazione del biglietto in maniera anticipata, solitamente occorre effettuare la prenotazione entro la fine di maggio, ma ci sono compagnie che che prevedono un periodo per questa opzione più breve. Nel nostro caso, Adria Ferries e Ventouris offrono sconti per prenotazioni effettuate entro il 31/05.

In ogni caso esistono alcuni fattori che sono costanti e determinano la base del costo del biglietto:

  • Quota base per passeggero
  • Tasse e addizionali a passeggero (tasse portuali, ISPS, diritti etc)
  • Quota derivante dalla tariffa della sistemazione scelta (passaggio semplice, cabina interna, esterna, servizi etc.)
  • Tariffa e supplementi eventuale auto al seguito
  • Tariffa eventuale animale
  • Sconti

6.Sconti traghetti Bari Durazzo

Sia Adria Ferries che Ventouris Ferries mettono a disposizione varie tipologie di promozioni: dagli sconti per la famiglia, all’offerta sull’acquisto del biglietto di ritorno, all’offerta per bambini e gruppi. Gli sconti su queste offerte vanno dal 20% al 50%. Per essere sicuri degli sconti è buona norma visitare il sito delle diverse compagnie o rivolgersi ad un centro prenotazione traghetti.

7.Il Porto di Bari

– COME RAGGIUNGERE IL PORTO DI BARI IN AUTO

Da Nord/da Sud Prendi l’ Autostrada A14 verso Taranto, esci a Bari Nord ed entra sulla tangenziale, prendi l’Uscita 4 per Via Napoli, continua dritto per circa 3 km: all’incrocio con via Maratona svolta a sinistra, al primo incrocio gira a destra, continua dritto fino a raggiungere il Varco della Vittoria, segui le istruzioni per l’imbarco.

– COME RAGGIUNGERE IL PORTO DI BARI IN TRENO

Dalla Stazione Ferroviaria di Bari, piazza Aldo Moro, prendere l’autobus linea 20/ che vi porterà all’ingresso del Varco Dogana. Per maggiori informazioni sugli orari e sui costi del biglietto degli autobus, visitate il sito: www.amtabservizio.it. Per informazioni sugli orari dei treni da/verso Bari, consulta Trenitalia.

– COME RAGGIUNGERE IL PORTO DI BARI DALL’AEREOPORTO

Dall’aeroporto di Bari, prendi l’autobus linea 16 direzione Bari. Scendi in piazza Aldo Moro e prendere un nuovo autobus linea 20/ che ti portera’ all’ingresso del Varco Dogana.

8. 3 Domande veloci su come risparmiare sul costo del biglietto

D)Come prenotare un biglietto economico?

R)Contatta e richiedi un preventivo oppure usa i sistemi di prenotazione online!

Essere in grado di districarsi fra le differenti tabelle tariffe (passeggeri e veicoli) e determinare il costo del proprio biglietto può risultare complesso: puoi decidere di dare un’occhiata alle varie tariffe delle diverse compagnie, ai servizi offerti e capire qual è quella che più si avvicina alle tue necessità ma la soluzione migliore è contattare un centro di prenotazione traghetti ed il suo sistema di prenotazione (o al suo call center). Il centro prenotazione traghetti dispone di sistemi che ti permettono di confrontare le varie tariffe offerte per la linea di traghetto Bari Durazzo, questi sistemi vengono messi a tua disposizione semplicemente visitando il loro sito. Tutte le aziende di navigazione operanti nei giorni che hai indicato vengono ordinati in base al prezzo e, solitamente, è possibile sia selezionare il percorso più economico o il tuo operatore navale preferito. La ricerca viene effettuata in tempo reale e comprende tutti i prezzi e le rotte esistenti tra tutti i traghetti che operano la tratta Bari – Durazzo.

D)Esistono i biglietti last minute?

R)Come in tutti i settori di prenotazioni legati al turismo (voli, alberghi, etc) il last minute traghetti esiste ma la tendenza delle compagnie di navigazione è quella di offrire pacchetti sconto veramente convenienti solo con la prenotazione anticipata.

Se stai cercando come acquistare biglietti last minute per il traghetto Bari Durazzo, le soluzioni possono essere diverse:

  1. rivolgiti a degli intermediari: i loro software di prenotazione si collegano a quelli delle aziende di navigazione, che forniscono il servizio di trasporto
  2. vai sui siti internet delle società per conoscere le ultime offerte
  3. telefona ad un centro di prenotazione

D)Come posso fare per applicare le tariffe speciali?

R)Per prima cosa rivai al punto 5 e rileggilo. Costi biglietti e tariffe 2014 Bari Durazzo (vai) 🙂
Ora che hai riletto: come ti rispondo? Dipende! Come hai visto ci sono molteplici elementi che contribuiscono al prezzo reale del biglietto: tariffe diverse, tasse, sconti, offerte e quant’altro. Di solito i numerosi sistemi di prenotazione traghetti online emettono il biglietto comprensivo di tutti i calcoli possibili incluse offerte e tariffe speciali.

… E per concludere vorrei rispondere ad una altra domanda:

Ma queste prenotazioni online sono sicure?

… Ma certo! Siamo nel 2014, milioni di turisti e pendolari si spostano in traghetto ogni anno, esistono decine di società di navigazione e altrettanti sistemi di intermediazione: che sistema pensi utilizzino tutti questi viaggiatori per prenotare? 🙂

Articolo a cura di Taoeweb.com, Web Marketing http://www.taoeweb.com

Fonti: tutte le informazioni per la redazione del presente articolo sono state prese dal sito http://www.traghettidurazzo.com/traghetti-bari-durazzo/ di proprietà di

Netferry Srl, Via del mare 26, 72100 Brindisi

tel. +390831564257 fax +390831223042

siti: http://www.netferry.it, http://www.traghettialbania.org/

Email: info@netferry.com

Leave a Reply