Gradara fa un tuffo nel passato con l’Assedio al Castello

È tutto pronto per la festa più magica e pirotecnica dell’estate: l’Assedio al Castello di Gradara. Il pittoresco borgo diventa per 3 giorni un museo vivente del Medioevo.

Nel lontano 1446, l’incantevole Rocca di Gradara è stata assediata per circa 43 giorni. Dopo aver perso numerosi uomini, finalmente il 29 novembre viene lasciata libera. Per l’occasione si festeggia tutti gli anni per tre intere giornate. Si respira già un’atmosfera unica e magica che avvolge il Castello e tutti i suoi visitatori.

Degustazione dei piatti romagnoli, giochi, spettacoli pirotecnici, strabilianti illuminazioni, laboratori. Un week end di festa, all’insegna della tradizione e del divertimento. Musiche e costumi dell’epoca, per rivivere la magia del Medioevo. Non potete assolutamente perdere lo “Spettacolo piromusicale” e il “Cinespettacolo” che attira milioni di visitatori all’anno. L’Assedio al Castello di Gradara riesce a cogliere l’anima del Medioevo e coinvolge ogni persona che entra nel borgo.  Chissà che non ci sia una strana magia che ci fa emozionare tutti.

L’Hotel Aragosta si trova in una posizione ottimale per le vostre vacanze al mare. Dal nostro hotel fronte mare Cattolica, sarà possibile raggiungere la spiaggia a piedi, recarvi nei principali borghi dell’entroterra e fare shopping nelle migliori boutique della Romagna. Sia che viaggiate in auto o che preferite utilizzare i mezzi pubblici in pochi minuti potrete arrivare a Gradara per partecipare all’Assedio al Castello. Il nostro hotel sul mare, ha da poco aperto la nuova Area Wellness, dove potete concedervi qualche momento di puro relax. Vi aspettiamo nel nostro hotel con centro benessere a Cattolica per vivere una vacanza indimenticabile tra mare e tradizione.

Leave a Reply