Gli utenti di PaesiOnLine eleggono Levico Terme meta Top Rated

La cittadina trentina promossa a pieni voti dalla community del portale di turismo

 

Terme Trentino 2006Ferie finite e pessimo umore? Per ricominciare con il piede giusto e l’energia necessaria, niente è meglio di un fine settimana all’insegna del benessere e del relax. Secondo gli utenti di PaesiOnLine (www.paesionline.it), tra le destinazioni migliori c’è Levico Terme (http://goo.gl/WYrJxL), nella provincia di Trento, situata nel punto più alto del fondovalle della Valsugana a 520 metri sul livello del mare. La città è stata nominata dal portale destinazione TopRated per la categoria “Terme e Benessere”.

Promossa con un voto medio di ben 7.9, Levico Terme ha conquistato i turisti grazie ai suoi centri termali, i suoi laghi suggestivi, i paesaggi mozzafiato, ma anche per le tipicità enogastronomiche, come spiega Cristina, utente registrato al sito PaesiOnLine: “Ottimo ambiente e ottimo posto per rilassarsi. Si mangia benissimo e i negozi sono vari e accessibili a tutte le tasche. Ci sono anche molti percorsi per passeggiare senza necessariamente usare l’auto. Bellissimo centro storico. Lo consiglierei a chiunque voglia riposarsi in un ambiente sano e tranquillo”. Un parere condiviso anche da un altro utente, Lorenzo, che la consiglia anche per il periodo estivo: “Cittadina simpatica e attraente che offre la possibilità di numerose escursioni nei dintorni in famose località dolomitiche. Nel periodo estivo possibilità di balneazione al lago. Gente ospitale e accogliente. Cucina deliziosa”.

“Questo è sicuramente un riconoscimento molto importate per noi, raggiunto grazie alla sinergia che si è creata tra l’Azienda di Promozione turistica, gli albergatori, i commercianti, l’istituto di credito di Levico la comunità intera. – Ha commentato con soddisfazione Andrea Galvan, responsabile del sito Visit-levico.it – Levico si trova in una posizione strategica da dove si possono raggiungere le Dolomiti in pochissimo tempo, ma la nostra grande ricchezza è l’acqua Termale, un’acqua particolare e ‘magica’, unica in Italia e rara in Europa. Di grande appeal per il turismo è anche il Lago di Levico, che ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento internazionale “Bandiera Blu”, così come le montagne che circondano la città. L’azienda di Promozione Turistica ricopre un ruolo cruciale sia per quanto riguarda la promozione e il marketing di della Valsugana, sia per l’organizzazione di gite, eventi e manifestazioni. Non per ultimo il portale www.visit-levico.it, istituito, gestito e organizzato in sinergia con albergatori, commerciati, Cassa Rurale di Levico e APT Valsugana per la promozione esclusivamente di Levico Terme”.