Gli Stati Uniti alla Conquista della Toscana

Aerial view of San Gimignano, Tuscany, ItalyLa Toscana incarna l’ideale italiano nell’immaginario del popolo americano, che la sceglie per le vacanze quanto per l’acquisto di immobili di pregio come investimento. Sono tante le località predilette dagli statunitensi tra cui gli spazi verdi che circondano Pisa e Firenze, ma non solo. Gli americani che scelgono la Toscana come meta turistica e località di investimento immobiliare scelgono casolari isolati tra vigneti e panorami mozzafiato in cui immergersi nel clima mite del Bel Paese.

I cittadini americani si spingono sempre più verso questa verdeggiante Regione italiana per le loro vacanze, ma anche per iniziare nuovi business. L’interesse statunitense oltre all’investimento immobiliare entra infatti anche in merito di impresa con l’acquisizione di importanti vigneti del Chianti o del Montalcino o di aziende agricole, oliveti e via dicendo. Le campagne toscane vengono predilette rispetto alle città dei dintorni, gli americani sembrano avere una vera passione per il verde e l’aria rilassante che ne consegue e per i piccoli borghi caratteristici come può essere San Gimignano, tra i più celebri, Pitigliano, Cortona, Pienza, Montepulciano.

La presenza di americani sul territorio implementa i servizi rivolti ad un pubblico straniero non solo dal punto di vista del turismo e dell’immobiliare, ma anche per quanto riguarda le traduzioni in inglese. Sono sempre di più infatti le nuove aziende specializzate in questo settore che si mettono al servizio di turisti e investitori stranieri fornendo traduzioni in inglese per potenziare il business territoriale in vista di questa importante tendenza in espansione. E’ molto importante non improvvisare quando si tratta con un pubblico particolare e specifico come quello americano che riconosce il valore del territorio italiano e in particolare toscano. Le trattative commerciali come ad esempio quelle che intercorrono quando si vuole acquistare o vendere una villa o una casa necessitano di un adeguato linguaggio e di termini appropriati che rispecchino lo stile sofisticato ed elegante dell’acquirente americano.

Leave a Reply