Gelato e nordic walking a Cervia

Gelato e nordic walking a Cervia

Annotalo subito sulla tua agenda: non puoi assolutamente perdere un evento più unico che raro che la settimana prossima si terrà nella Riviera Romagnola, in particolare nella graziosa cittadina di Cervia. Infatti il prossimo martedì 13 maggio 2014 a Cervia si terrà un evento al di fuori dell’ordinario. Per tutti coloro che vorranno ci sarà la possibilità di fare una passeggiata romantica o meno, al chiaro di una splendida luna piena, proprio sulla battigia della spiaggia che si estende da Cervia a Pinarella, una frazione attigua alla cittadina di Cervia.

Sarà un nordic walking del tutto originale, da fare possibilmente a piedi nudi sulla battigia, all’interno di una splendida cornice che è quella della spiaggia con sabbia fine e dorata della Riviera Romagnola. La singolare passeggiata partirà alle ore 20 e 30, in pieno tramonto, e, camminando a passo lento e pacato, si potrà ammirare la costa di Cervia alla luce di una suggestiva luna piena la quale ha tanto ispirato i poeti romagnoli.

Al termine della breve ma intensa passeggiata sarà possibile quindi partecipare ad una degustazione di un gelato fatto con metodi artigianali e con prodotti freschi e genuini, la quale si terrà presso uno dei più rinomati hotel della cittadina di Cervia, in pieno centro. Sarà più che gradevole rinfrescarsi e gratificarsi dopo la passeggiata con un magnifico gelato del tutto artigianale, da gustare insieme ai partecipanti del Nordic walking. Avrai la possibilità di condividere con gli altri le sensazioni e le emozioni che la serata avrà regalato associando un connubio del tutto singolare ma molto gradevole per il fisico e per il palato: il piacere del gusto con il piacere dello sport.

Con l’avvicinarsi dell’estate la maggior parte degli hotel della Riviera Romagnola organizzano eventi per attirare non solo i turisti già affezionati ai luoghi, ma anche coloro che per la prima volta trascorrono un week end o le loro vacanze in uno degli alberghi di Cervia o delle altre graziose cittadine della Riviera della Romagna.

I turisti potranno scegliere tra una ampia scelta di strutture, anche per un solo week end, tra quelle che organizzano eventi particolari come un corso di cucina intitolato “Un menù vegetariano” o una conferenza per la presentazione del seminario di discovering “liberiamoci da paure rabbie e colpe”. Prima che inizi l’estate, sempre a maggio, sarà anche possibile seguire il seminario sulle “Regole d’oro per affrontare con successo la stagione estiva” oppure partecipare a un corso di russo base presso un centro linguistico.

Sono davvero numerose le occasioni che si presentano a coloro che scelgono di trascorrere un week end o tutta l’estate nella riviera romagnola, in una delle attrezzate e accoglienti strutture da selezionare tra hotel, alberghi, B&B e aziende agrituristiche, che trovi disponibili in ogni località della Riviera Romagnola. Potrai rilassarti e al tempo stesso divertirti con tutta la famiglia oppure con i tuoi amici.

Leave a Reply