Firenze Capitale del Buon Cibo e della Ristorazione

Firenze Capitale del Buon Cibo e della Ristorazione

Firenze è conosciuta nel mondo per molti aspetti, arte, bellezza e cultura sono solo alcuni di questi, tra gli ambiti in cui questa bellissima città toscana eccelle ci sono anche la ristorazione ed il buon cibo.
I milioni di turisti che visitano Firenze ogni anno scoprono, se non ne sono già a conoscenza, cibi e sapori dei quali rimangano incredibilmente rapiti.
Negli anni l’elevato indice di gradimento ha di fatto reso famoso nel mondo l’eccellenza del cibo e della ristorazione a Firenze, tanto da essere una delle città dove si mangi meglio nel mondo.
La soddisfazione dei turisti stranieri è alla base anche del successo dell’export di alcuni prodotti del comparto enogastronomico, come vini, affettati, formaggi, ecc.
Questi prodotti tipici di Firenze rappresentano oggi una parte delle eccellenze made in italy che vengono richieste esportate in tutto il mondo.
Alcuni di questi prodotti sono parte dei menu non solo dei ristoranti Firenze ma anche di quelli presenti in tutte le città nel mondo che propongono la cucina italiana.
Tra i vari ambiti in cui questa tradizione ha un grande successo c’è quello del catering Firenze, questi servizi grazie all’eccellenza della loro offerta e del buon cibo sono i più richiesti per i matrimoni che le coppie stranieri decidono di celebrare in questa bellissima città della Toscana.
Firenze oltre ad essere una città d’arte con la maggiore densità di opere artistiche ed architettoniche è anche una città che ha un numero altissimo di ristoranti e trattorie tipiche.
Un patrimonio che contribuisce in modo determinante ad aumentare l’indice di gradimento dei turisti in visita a Firenze, un gradimento di fatto testimoniato oggi dai social e dalle piattaforme digitali più famose in cui Firenze appare come una delle città preferite per il buon cibo oltreché per la bellezza della città.
L’eccellenza del buon cibo a Firenze come per l’arte deriva da una tradizione secolare che spesso ha origini popolari che derivano dalla necessità e dall’offerta delle produzioni agricole e di allevamento del territorio.

Leave a Reply