Festa della donna 2013 a Perugia: cosa fare

festa-della-donna-mimosa-8-marzo

Questo fine settimana si svolge la Festa della Donna 2013 (Giornata Internazionale della Donna); in occasione di questo appuntamento la città di Perugia propone un calendario ricco di iniziative volte a sensibilizzare il pubblico verso temi importanti quali il rispetto delle donne.

Visto che la festa capita nel fine settimana le varie iniziative sono programmate per il venerdì e sabato; se avete intensione di passare un week end in Umbria questa è un’ottima occasione. Approfittando delle offerte di uno degli hotel di Perugia potete passare qualche giorno di vacanza in una delle città più belle del centro Italia.

Inoltre, potrete partecipare alle varie iniziative organizzate per l’8 marzo di cui qui di seguito vi segnaliamo le più importanti.

Giovedì 7 marzo presso il Palazzo della Provincia in Piazza Italia si svolge il Consiglio Provinciale Aperto “Io non ho paura. Il femminicidio è un reato” con la proiezione del video I panni sporchi non si lavano in casa di Lorenzo Tozzi.

All’incontro parteciperanno Giacomo Leonelli, Presidente del Consiglio provinciale, Daniela Albanesi, Presidente Centro regionale Pari Opportunità e altre importanti cariche istituzionali oltre che alcuni esperti del settore.

Venerdì 8 marzo alle ore 11.00 presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini si svolge l’incontro “Rispondere alla violenza” con la presentazione del Progetto INTE.G.R.A. – INTErventi per Garantire Risposte Adeguate alle donne vittima di violenza a cui parteciperà la Presidente della Giunta della Regione Umbria Catiuscia Marini .

Sempre l’8 marzo alle ore ore 18.00 a Palazzo dei Priori in Piazza IV Novembre ci sarà il concerto per la festa della donna “Le eroine tragiche tra Storia e Mito nel Melodramma di Verdi e Wagner”.

Infine sabato 9 marzo alle ore 17.00 a Palazzo dei Priori si svolge l’incontro “Donna è Maiuscolo: leggi per me, pensiero ad alta voce” a cura dell’Associazione Leggiperme.

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.

  • Pingback: louis vuitton glasses()