Ferie a Cortina

Passare le ferie a Cortina d’Ampezzo è il sogno di tutti. La regina delle Dolomiti riceve i suoi ospiti in uno scenario da favola, coccolandoli in alberghi bellissimi, offrendo delle prelibatezze gastronomiche, in ristoranti eleganti e ricercati in ogni dettaglio e mettendo a disposizione strutture per sciare, arrampicarsi o andare in bici, per i soggiorni benessere o all’insegna della cultura. A Cortina si può andare sia d’estate sia d’inverno, da soli, con la famiglia o con gli amici, per scoprire uno dei posti più belli dell’Europa, perla rara incastonata nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.

I posti dove si può alloggiare sono diversi, partendo dalle camere e dagli appartamenti in affitto, ai Bed&Breakfast, gli agriturismi, i rifugi, i

PantherMedia / Frank Bach

(c) PantherMedia / Frank Bach

posti per il camping ma soprattutto, gli alberghi. Gli hotel a Cortina hanno un’ampia proposta di prezzi e categorie, da 1 stella a 5 stelle S e sono sparsi su tutto il territorio, per dare la possibilità ai turisti di scegliere quello giusto, che rispecchia meglio i loro desideri. Antichi o moderni, con strutture complementare a disposizione degli ospiti, chic o a gestione familiare, questi alberghi sono sempre affollati da turisti che vengono da ogni parte del mondo per godere della bellezza di Cortina.

Uno di questi è Hotel Franceschi, che vanta una lunga tradizione alle spalle e ha una storia affascinante e interessante. Hotel Franceschi, all’inizio di ‘900 era una casa colonica bellissima, che fu trasformata in seguito in albergo, da Luigia Franceschi (nel 1923), tramandando poi di padre in figlio le tradizioni e l’eleganza originale. Questo bellissimo albergo è uno dei migliori Hotel a Cortina, ricercato dai turisti anche per il suo aspetto nobile, aggraziato ed elegante che somiglia tanto a un castello d’altri tempi. Ma questo non è l’unica ragione per sceglierlo. Il Franceschi Park Hotel ha una vista mozzafiato sul Parco Naturale delle Dolomiti ed è collocato a soli 700 metri dalla Funivia delle Tofane e altri impianti di risalita, vicino al centro della città e alle vie dello shopping.

I servizi dell’albergo includono il ristorante, il centro benessere, con sauna e bagno turco, il parcheggio al coperto, la linea Wi-Fi, la TV satellitare, un giardino incantevole, il parco giochi per bambini e molto altro. Tutti quelli che sono stati ospiti dell’Hotel Franceschi sono partiti con dei bellissimi ricordi e con il desiderio di tornare.

Scegliere Cortina per passare le ferie significa scegliere l’eccellenza e la qualità.