Fantastiche vacanze in Alta Pusteria

L’alta Pusteria, eccellente meta di vacanze in Austria, è in grado di offrire un soggiorno davvero da sogno in ogni stagione dell’anno. Durante l’estate splendide escursioni e paesaggi da favola, passeggiate in boschi ombrosi alla ricerca di funghi e arrampicate in montagna con diversi gradi di difficoltà. Ma anche eccellenti piste da sci e impianti di risalita durante la stagione invernale e strutture che offrono programmi di welness e benessere ideali per ritemprarsi. In pratica, grazie alla numerose e varie opportunità di svago, è il luogo perfetto per il turista di ogni età e con esigenze diverse.
Le vacanze in Austria nella zona dell’Alta Pusteria permettono di respirare aria pura e di abbandonarsi davanti allo splendido scenario delle Dolomiti, costellate di laghetti alpini. Gli amanti della bicicletta o della mountain-bike possono usufruire di un’ampia rete di piste ciclabili mentre ai camminatori sono stati dedicati sentieri predisposti per il nordic walking in zone montuose. Chi non se la sente di intraprendere attività sportive potrà invece arricchirsi andando alla scoperta dei tanti tesori artistici e delle manifestazioni culturali della zona.
Non è possibile parlare dell’Alta Pusteria senza citare San Candido, paese fatto di natura e di montagne, tutte da conquistare seguendo le orme di Messner e dei fratelli Zsigmondy. Le tre Cime di Lavaredo, il Monte Paterno e la Cima dei tre Scarpieri sono le mete classiche di tutti gli appassionati alpinisti alla ricerca di bellezza ed emozioni ma, per arrivare in vetta e godere di scorci panoramici mozzafiato, si può anche ricorrere a funivie o ad altri impianti di risalita.
Laghi, sentieri, rifugi pronti ad accogliere l’escursionista con mille prelibatezze locali promettono vacanze indimenticabili.
Anche a San Candido, così come in tutta l’Alta Pusteria, è possibile intraprendere gite in bicicletta o in mountain-bike percorrendo uno dei tanti itinerari, a diversi livelli di difficoltà. Davanti agli occhi del turista si apriranno luoghi incantevoli, per esempio la Valle Fiscalina o il bel lago di Braies. Per chi desidera gite meno impegnative e ama pedalare in tutta rilassatezza su percorsi tranquilli, sono perfette le piste ciclabili che collegano San Candido a Brunico o alla splendida cittadina di Linz.