Eventi turistici coinvolgenti per l’estate 2014 a Milano Marittima

milanomarittima2014Sport e divertimento in spiaggia, bagni di sole, escursioni nella natura, relax alle terme, serate in discoteca, questo è solo un assaggio di ciò che si può fare durante una vacanza nella località balneare di Milano Marittima, sulla costa adriatica. Ampia è anche la gamma dei servizi offerti dagli hotel di Milano Marittima, preparati a offrire agli ospiti tutti i comfort e occasioni di riposo e di svago, mediante convenzioni con stabilimenti balneari e con alcuni locali di Milano Marittima e di Cervia.

Soggiornando presso uno degli hotel vicino al mare e poco distanti dal centro si può assaporare pienamente la vacanza, magari lasciandosi anche coinvolgere dagli eventi sportivi, culturali e sagre che la città organizza, per rendere più piacevole il soggiorno, durante tutto l’anno. Di seguito, alcune delle prossime manifestazioni, in programma per l’estate:

  • Milano Marittima Fashion Nights, tra i fiori, il 24 maggio: occasione di shopping non stop, presso i negozi e le boutique, con spettacoli e intrattenimenti musicali in tutta la città, circondati dai fiori, tema centrale della giornata.
  • Torneo Nazionale Intercooperativo di tennis, dal 28 al 31 maggio: torneo a squadre, che vede in campo appartenenti alle cooperative AGCI, Unione e Lega, con premi in ceramica di Faenza per i vincitori.
  • Sposalizio del Mare, dal 30 maggio al 01 giugno: suggestiva rievocazione storica a Cervia, sul lungomare, durante la quale un anello, simbolo di prosperità, viene gettato in mare e alcuni nuotatori devono immergersi e recuperarlo dai fondali. In aggiunta alla tradizionale regata storica, si potrà assistere a mostre, spettacoli e mercatini vari.
  • Apertura straordinaria serale degli stabilimenti balneari, dal 04 giugno al 12 settembre: le località di Cervia e le sue frazioni, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, ogni mercoledì e venerdì, danno la possibilità di degustare piatti tipici, di assistere a iniziative culturali e manifestazioni sportive presso gli stabilimenti, direttamente sulla spiaggia, fino a mezzanotte.
  • Spettacoli di arte varia, dal 30 maggio al 05 settembre: un fitto programma di eventi musicali, teatrali e di animazione, per il divertimento dei turisti, si svolgerà nella frazione di Pinarella.
  • Notte Rosa, dal 04 al 5 luglio: evento che coinvolge tutto il litorale, all’insegna del colore rosa, saranno proposte cene negli stabilimenti balneari di Milano Marittima, Cervia, Tagliata e Pinarella, feste e animazione nella città.
  • La Rotta del Sale, il 07 luglio: giornata in ricordo della storica rotta del sale, che veniva percorsa da Cervia a Venezia, per il trasporto del minerale. Sono presenti imbarcazioni storiche utilizzate all’epoca, con musica e spettacoli.
  • Milano Marittima Flower Chic, il 27 settembre: festa dedicata agli anni settanta, con abiti e musiche a tema.

Leave a Reply