Esse Vacation punta sullo sport

Esse Vacation punta sullo sport

Esse Vacation rafforza il suo legame con il mondo dello sport: il Tour Operator, specializzato nell’organizzazione di viaggi e soggiorni nelle migliori località italiane e straniere, ha annunciato infatti la firma di due accordi di sponsorizzazione con altrettante società, la Pallacanestro Varese – che milita in Serie A1, il principale campionato professionistico italiano di basket – e la Uyba Volley Busto Arsizio – protagonista del campionato di Serie A1 e della prossima edizione della Champions League di pallavolo.

Le parole di Danilo Gorla, Product e Marketing Manager di Esse Vacation

“Siamo sempre più convinti – spiega Danilo Gorla, Product e Marketing Manager di Esse Vacation – che il nostro prodotto si sposi molto bene con lo sport ed è per questo che stiamo sviluppando nuove iniziative e instaurando rapporti con prestigiose realtà del territorio. Siamo certi che la strada sia quella giusta: innanzitutto perché lo sport è sinonimo di benessere e tempo libero, proprio come la vacanza, ma anche perché ci permette di intercettare senza dispersioni la fascia delle famiglie, che rappresenta il nostro core business”.

Cosa prevedono gli accordi di sponsorizzazione

Entrambe le sponsorizzazioni prevedono lo sviluppo di un concorso instant-win, gestito direttamente da Esse Vacation, in esclusiva per gli abbonati e il pubblico delle due squadre: i destinatari dell’operazione potranno così tentare la sorte e partecipare all’estrazione di straordinarie Travel Box valide per soggiorni vacanza della durata di una settimana nelle migliori strutture Esse Vacation.

Parallelamente, gli accordi comprendono il posizionamento del marchio Esse Vacation all’interno dei palazzetti, attraverso banner elettronici, striscioni e tabelloni fissi che garantiscono la massima visibilità. Un aspetto da non trascurare, se si considera che le partite vengono sempre trasmesse in TV, moltiplicando, di fatto, la diffusione del marchio. Attualmente, inoltre, per evitare assembramenti, le gare di tutti gli sport si stanno disputando a porte chiuse e la trasmissione televisiva risulta l’unico modo per seguirle. Esse Vacation guarda comunque avanti, a quando gli spettatori potranno riempire nuovamente gli stadi e i palazzetti: “Non vediamo l’ora di poter tornare a normalità – conclude Gorla – e abbiamo già in serbo una promozione speciale, rivolta ai tifosi che sceglieranno di seguire la propria squadra del cuore dal vivo, insieme alla famiglia”.

A breve verrà avviata una collaborazione con gli atleti e le atlete delle due squadre per la realizzazione di video promozionali da inserire sul sito ufficiale di Esse Vacation e si sta lavorando per poter utilizzare gli spazi dei palazzetti per la pubblicizzazione e la commercializzazione delle Travel Box al pubblico.

Leave a Reply