Entro quando è meglio prenotare viaggio e hotel?

Il periodo estivo è alle porte e con lui anche la voglia di andare in vacanza. Capita molto spesso di spendere più del dovuto quando si prenota un viaggio, un albergo o comunque un vitto nella città prescelta. Questo perché di solito non si considera il periodo perfetto in cui fare una prenotazione. Ebbene sì, per ogni continente o comunque paese, esistono dei periodi ben definiti in cui prenotare un viaggio e al contempo risparmiare una somma dignitosa.
Sia che vogliate fare delle vacanze in barca a vela Grecia Cicladi, o un viaggio intercontinentale, ecco quando prenotare le vostre vacanze per non spendere troppo soldini.

Vacanze in Europa

Nelle vacanze nel nostro continente, più anticipate le prenotazioni, meglio è. Sì perché, in Europa sarebbe bene prenotare anche nove mesi prima del giorno stabilito per l’inizio delle vacanze. Un esempio? Se volete andare in Spagna, più precisamente a Barcellona, prenotare con 9 mesi di anticipo vi permetterà di risparmiare anche il 33% delle spese. Una somma non indifferente considerando anche il costo della meta prescelta.

Vacanze in USA

Avete scelto gli Stati Uniti come destinazione perfetta per le vostre vacanze estive? Allora correte subito a prenotare il biglietto del volo. Questo perché in un viaggio di questo tipo, sarebbe bene prenotare il viaggio almeno 4 mesi dal giorno prescelto. Così facendo riuscirete a risparmiare il 14% di tutto il costo della vacanza.

Vacanze in Africa

Per quanto concerne l’Africa, volo e hotel vanno prenotati circa 4 mesi prima. Se decidete, ad esempio, di visitare Johannesburg e fare un salto a Città del Capo, riuscirete a trattenere con voi anche il 18% del costo del vostro hotel.

Vacanze in Oriente

L’Oriente è una meta variegata e molto amata per gli europei: parliamo di Cina, Giappone, India e così via… Se avete scelto uno di questi posti, allora è il caso di prenotare viaggio e hotel 4 mesi prima del giorno deciso. Andando, ad esempio, ad Hong Kong potreste risparmiare circa il 27% del costo prenotando oltre 4 mesi prima (anche 5 volendo). Una cifra esorbitante considerando anche il posto che si andrà a visitare.