Emilia Romagna: primo premio internazionale al Social Media Tourism Symposium per l’innovazione digitale nella promozione turistica con Blogville

Con Turismo Emilia Romagna l’Italia vince su grandi competitor come Sud Africa, Australia, Finlandia riaffermando la propria capacità innovativa e creativa. Blogville, il progetto di promozione turistica digitale tramite i travel blogger di APT Servizi, ha conquistato il primo premio al SoMeT, il più autorevole simposio in ambito internazionale riservato agli Enti Turistici attivi in ambito digital e nuovi media. 

 

L’Emilia Romagna vince con il progetto Blogville (http://www.blog-ville.com) in ambito internazionale all’edizione 2014 del SoMeT – Social Media Tourism Symposium (http://www.sometourism.com) – il più autorevole simposio internazionale per l’utilizzo dei social media come strumento di promozione e marketing nel comparto turistico tenutasi ieri in Finlandia: Australia, Sud Africa, Olanda, Islanda, Finlandia, Norvegia, Spagna, e Francia le altre nazioni finaliste in concorso con grandi campagne internazionali come “The Best Job in the World” di Tourism Queensland , #MeetSouthAfrica, Visit Iceland e Visit Finland.Blogville, in un’ottica d’internazionalizzazione della promozione turistica dell’offerta regionale, in due anni ha accolto ed ospitato in Emilia Romagna 120 top travel bloggers internazionali la cui permanenza sul territorio ha prodotto attraverso i principali canali social un alto impatto in termini di visibilità: oltre 6 mila immagini postate e condivise a cui si aggiugnono più di 600 articoli pubbblicati sui blog tematici più accreditati, azioni che hanno consentito alla destinazione Emilia Romagna di raggiungere oltre 10 milioni di utenti web nel mondo – potenziali turisti – raggiungendo anche i mercati emergenti più significativi come Brasile e Cina. I 25 travel bloggers più influenti che hanno preso parte al progetto sono stati anche autori di “The Art Cities of Emilia Romagna”, eBook sfogliabile anche da smartphones e tablets che grazie ai suoi contenuti curiosi ed autentici e al suo stile smart ed immediato ha ottenuto un effetto di grande viralità in rete con oltre 7mila visualizzazioni dalla sua recentissima pubblicazione, aggiungendo un’opportunità di visibilità al territorio e alle sue grandi eccellenze apprezzate in tutto il mondo, come l’enogastronomia e la MotorValley (bit.ly/cda_ebook). Blogville per la sua terza edizione il prossimo mese ha già annunciato in seno all’ultima edizione della BIT un ulteriore sviluppo collegato al tema di Expò 2015, il Quadrilatero Unesco tra Emilia Romagna e Lombardia, con l’obiettivo di contribuire efficacemente alla valorizzazione nazionale ed internazionale della grande bellezza italiana.

Leave a Reply