Eleganza, relax e riscoperta delle antiche tradizioni in un B&B di charme in Costiera Amalfitana

world center resort-panoramaLa Costiera Amalfitana comprende un territorio estremamente affascinante, ricco di storie, leggende e antiche tradizioni gastronomiche e culturali, che affascina da millenni i visitatori da tutte le parti del mondo. Un patrimonio immenso racchiuso non solo nei musei e nei centri storici ma soprattutto tra i vicoli e nei borghi che raccontano le memorie del passato glorioso della Repubblica Marinara di Amalfi.
Il territorio di Amalfi, cittadina da cui prende il nome la costa, comprende, oltre il centro urbano, cinque casali (Pastena, Lone, Pogerola, Vettica, Tovere).
Vettica si estende al confine con il borgo di Conca dei Marini e accoglie negli anfratti della costa le più romantiche spiaggette di Amalfi, raggiungibili per mezzo di gradinate o con piacevoli spostamenti in barca: Santa Croce, che ha preso il nome dalla chiesetta nell’enorme grotta sulla spiaggia, è caratterizzata dall’Arco degli Innamorati, Duoglio incantevole piccola baia e La Vite, piccolo lembo di paradiso raggiungibile solo in barca. Questi luoghi hanno determinato il nome del borgo che deriva dal termine greco Euactè ossia buona riva, che si è trasformato nel tempo in Betica, Bettica e infine Vettica.
Vettica è stata da sempre un luogo di residenza favorito dai nobili amalfitani e conserva tutto il fascino e l’identità della Costiera Amalfitana, immerso nella vegetazione mediterranea tipica e i campi coltivati ad agrumi, ulivi, viti, carrubo, nespoli e gelso.
Le antiche case padronali sono state ristrutturate nel rispetto della tradizione dei luoghi, e riconvertite in strutture di accoglienza soprattutto per il turismo che si affianca alla filosofia dello slow living, ossia un soggiorno in cui il totale relax si correda alle passeggiate lungo sentieri trekking millenari oppure nei centri storici dei borghi e ai bagni di sole nelle incantevoli spiagge della costa.
In questa meravigliosa cornice è situato il B&B World Center Resort, a Vettica di Amalfi.
La Villa è composta da eleganti camere, arredate con cura nei minimi dettagli, dotate di tutti i comfort, ognuna con ingresso indipendente e con una magnifica vista panoramica sull’incantevole mare. La residenza è circondata da meravigliosi giardini mediterranei all’ombra di ulivi secolari, dove poter consumare la gustosa prima colazione, ricca di ingredienti vari, freschi e genuini, altrimenti servita nell’accogliente cucina rivestita di maioliche dipinte a mano.
Tutto intorno terrazze di profumanti limoni di Amalfi, coltivati con i prodotti dell’orto ed erbe aromatiche tipiche di questo territorio.
A poca distanza dal B&B World Center Resort, vi sono le più romantiche spiagge di Amalfi, le località e i borghi più belli della Costiera Amalfitana: Ravello, Positano, Conca dei Marini ma anche da Agerola, Pompei, Ercolano.
Facilmente raggiungibili dal B&B, i percorsi trekking più famosi al mondo: il Sentiero degli Dei, il Sentiero di Cospiti, la Valle delle Ferriere e il Fiordo di Furore.
Il B&B World Center Resort offre, in un’atmosfera accogliente e cordiale, l’incanto, la poesia e l’armonia dei sensi che hanno rapito nei secoli i visitatori della costa d’Amalfi: il meraviglioso mare, i declivi coltivati, gli angoli seminascosti, la costa frastagliata e i promontori con le antiche torri di guardia, i borghi con le case che sembrano scaturire dalla roccia.