Easyjet cambia le misure del bagaglio a mano e toglie i limiti di peso

La compagnia britannica lowcost Easyjet ( #easyjet ) ha annunciato da poco il cambio di misure del bagaglio a mano consentito per l’imbarco in cabina e ha tolto i limiti di peso. Il sito Pennytravel.it è pronto per offrirvi trolley compatibili con le nuove dimensioni ( #bagaglioeasyjet ) che sono 56 x 45 x 25 cm, maniglie e ruote comprese. Tolte le restrizioni di peso, inoltre, non vi è più alcun limite al bagaglio che porterete in aereo a condizione che siate in grado di sistemarlo da soli negli alloggiamenti preposti, senza richiedere assistenza.

Tuttavia, occorre ricordare che l’imbarco in cabina ( #imbarcogarantitoeasyjet ) è garantito soltanto per un bagaglio leggermente più piccolo, di dimensioni non superiori a 50 x 40 x 20 cm. Altrimenti, come si legge sul sito della compagnia aerea, in caso di voli molto affollati, il bagaglio con le nuove misure potrebbe dover essere alloggiato nella stiva, anche se gratuitamente. Per questo motivo è sempre consigliabile essere tra i primi a salire a bordo (eventualmente con l’acquisto dello Speedy Boarding) per non essere penalizzati.

Aggiungiamo come ulteriore informazione, per altro da pochi conosciuta, che i titolari della carta EasyJet Plus, di un biglietto EasyJet Flexi e i passeggeri che hanno acquistato un biglietto EasyJet con posto nelle prime file o con più spazio per le gambe, sono autorizzati a portare un ulteriore piccolo bagaglio (borsa/PC) di dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm adatto per essere posizionato sotto il sedile.

Il classico bagaglio da stiva ( #bagagliostivaeasyjet ), invece, è acquistabile a pagamento, fino a 3 colli, ognuno dei quali non deve superare le dimensioni totali di 275 cm (lunghezza + larghezza + altezza) e può avere un peso massimo tra 20 e 32 kg in base al prezzo.

Ricordiamo ai viaggiatori ( #pennytravel ) di effettuare un controllo delle dimensioni dei loro bagagli ( #trolleyeasyjet ) prima di partire, poiché le dimensioni dei bagagli a mano saranno verificate accuratamente dalla compagnia con un apposito misuratore (contenitori per il controllo dei bagagli di colore arancione) presso il banco di Consegna bagagli e al gate di imbarco.

Per quanto riguarda gli articoli che si possono trasportare nel bagaglio a mano ( #articolibagaglioamanoeasyjet ) ricordiamo i principali divieti e permessi.
Non possono essere trasportati come bagaglio a mano: esplosivi, coltelli o oggetti appuntiti o con spigoli e oggetti taglienti, materiali radioattivi, sostanza chimiche e tossiche, e molto altro ancora, indicato in maniera esaustiva sul sito della compagnia alla pagina http://www.easyjet.com/it/articoli-pericolosi
E’ possibile invece trasportare liquidi nel bagaglio a mano a condizione che siano all’interno di contenitori di capacità massima di 100 ml e siano inseriti in buste di plastica trasparenti richiudibili di massimo 20 x 20 cm.
Ogni passeggero può trasportare al massimo 1000 ml (ad es. 10 x 100 ml) e dovrà presentare il suo bagaglio ai controlli di sicurezza ove potrebbe essere richiesto di eliminare i liquidi che non soddisfano tali requisiti.

Informazioni Utili su EasyJet
Sito Web : http://www.easyjet.com