DUE MESI ALLA FINALE DEL TOUR DE SKI IN VAL DI FIEMME, TOUR DEL GUSTO E INIZIATIVE AD HOC

Il 10 gennaio 2016 scatterà in Trentino la Final Climb del 10° Tour de Ski

Rampa con i Campioni per vivere il brivido della gara

Tante iniziative speciali insieme al Tour del Gusto per allietare i palati

VIP Incentive & Hospitality per celebrare il decennale del Tour de Ski in modo speciale

 

Mancano due mesi esatti alla finale del decimo Tour de Ski, il 10 gennaio 2016 in Val di Fiemme (TN) i riflettori saranno tutti puntati sulla Final Climb, la tanto attesa prova a conclusione del Tour sugli sci stretti che vedrà gli atleti impegnati lungo un percorso di 9 Km con strepitoso arrivo sull’Alpe del Cermis, lungo i ripidi pendii della pista Olimpia III. Un’emozione unica per i massimi esponenti dello sci nordico e per il pubblico presente, ma anche per chi vorrà vivere sulla propria pelle il brivido della Final Climb cimentandosi in prima persona nella salita e prendendo parte alla gara promozionale Rampa con i Campioni, proprio poco prima del passaggio dei campioni della Coppa del Mondo FIS, sullo stesso tracciato dei “big”.

Partecipare alla Rampa con i Campioni è semplice se si è in possesso del giusto allenamento, basta iscriversi entro il 4 gennaio al costo di 25 Euro, tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito www.fiemmeworldcup.com nella sezione dedicata.

Ma le emozioni non finiscono qui, gli organizzatori del comitato Nordic Ski Fiemme vogliono festeggiare alla grande il decennale del Tour de Ski con tante iniziative, per rendere le giornate di sabato 9 e domenica 10 gennaio in Val di Fiemme ancora più accattivanti e indimenticabili. La musica dal vivo non mancherà e aprirà la giornata il sabato mattina in attesa della Mass Start in tecnica classica, per poi continuare ad allietare i presenti durante il Tour e accendersi a suon di Fiemme Folk e Fiemme Rock.

E ci sarà spazio anche per i palati che potranno trovare il giusto appagamento nel Tour del Gusto di domenica. Ormai un appuntamento tipico di contorno alle gare, con sei postazioni dislocate lungo il percorso della Final Climb, dove sarà possibile assaggiare e degustare le migliori prelibatezze fiemmesi e trentine, passando dagli “ambleti” con Nutella a strudel e crostate, dalle “balote” di polenta con salsiccia e formaggio a wurstel, salumi e gulaschsuppe, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vin brulè, succo di mela, vino, bombardino, birra e molto altro ancora, per poter soddisfare i gusti di tutti. Le “casette” del Tour del Gusto saranno gestite da Taverna Aragosta, Molina per Aria, Associazione Culturale Ziano Insieme, Fiemme Fassa Volley, UC Valle di Cembra e US Dolomitica Predazzo e nel 2016 saranno caratterizzate da un allestimento ad hoc, all’insegna del 10, lasciando libero spazio alla fantasia delle associazioni che potranno sbizzarrirsi nell’interpretazione del tema.

Vicino all’arrivo ci sarà spazio anche per l’International Village, un’area dedicata a tutte le località che hanno organizzato almeno una tappa delle dieci edizioni del Tour de Ski, che potranno così approfittarne per promuovere il loro territorio ma anche festeggiare insieme a tutti i comitati che hanno contribuito al successo di questi 10 anni all’insegna dello sci nordico.

Insomma un decennale con i fiocchi attenderà il Tour de Ski in Val di Fiemme, a cui si aggiungerà uno spettacolare finale a sorpresa a chiusura dell’evento, per cui è meglio essere certi di non mancare! Tutte le gare e le attività del Tour de Ski nella località trentina saranno come di consueto ad entrata libera, ma per chi vorrà vivere il decennale dell’evento da un punto di vista diverso è già attiva la possibilità di acquistare il pacchetto individuale o di gruppo “VIP Incentive & Hospitality” comprensivo di diverse iniziative, tra cui l’accesso alla tribuna VIP e alla zona riservata all’arrivo della Final Climb, da cui assistere ancora più da vicino alle gesta degli atleti del Tour de Ski, e l’accesso all’area VIP Hospitality dove sarà allestito uno speciale buffet. I dettagli sono disponibili sul sito www.fiemmeworldcup.com