Dove Mangiare a Fiumicino?

Oltre al grande e famoso Aeroporto Intercontinentale, molte altre sono cose che si possono trovare a Fiumicino. Sono presenti infatti diversi luoghi di interesse architettonico e oasi naturali. Dal Museo delle Navi Romane all’Isola Sacra, passando per il Porto di Traiano e l’Oasi di Macchiagrande, parecchi sono i luoghi che meritano una visita.

Per chi ha un po’ di tempo ed è alloggiato in hotel o bed and breakfast a Fiumicino, consigliamo di visitare il suggestivo centro storico e fare un giro sul lungomare, rinomato per i numerosi ristoranti di cucina marinara.
Molteplici sono i locali dove mangiare e la scelta che potete fare sarà sulla base di più parametri.

Scegliere un posto economico dove pranzare o cenare a Fiumicino

Tra i posti più economici, dove consumare un pasto informale troviamo pizzerie e trattorie, alcuni molto caratteristici e ben recensiti.

Se avete voglia di una pizza potete trovare:

  • Pizza al Porto, in Via della Torre Clementina 242, ottime le recensioni sia per quanto riguarda la qualità della pizza che il servizio. A detta di molti considerata la migliore pizza ripiena della zona.
  • Pizzeria Sancho, in Via della Torre Clementina 142a, anche questa ottimamente recensita, offre una pizza al taglio di qualità, con gustose opzioni vegane.

Se invece preferite un pasto diverso dalla solita pizza potete scegliere una trattoria.
Tra quelle più economiche troviamo:

  • Trattoria le Romane, offre cucina Italiana, Mediterranea, Vegetariana. Ottimo il rapporto qualità/prezzo e le recensioni relative a piatti tipici della cucina romana e al servizio. Location non centralissima, ma con area esterna ampia, situata in Via Attilio Corrubia 34.
  • Ristorante Sanstefano, con cucina Italiana, Pesce, Mediterranea, Europea, Vegetariana, sul lungomare della Salute 55/C. Buone le recensioni, sia per quanto riguarda la qualità del cibo, sia del servizio e della location (a pochi passi dal mare).

Scegliere un menù a base di pesce a Fiumicino

Se invece preferite un menù a base di pesce nel comune di Fiumicino, le possibilità sono molteplici. Tra i luoghi meglio recensiti troviamo:

  • Pascucci al Porticciolo Restaurant, in Viale Traiano 85. Ristorante moderno e raffinato, cucina di alta qualità, e ottimi vini per la presenza di una cantina molto fornita. Prezzo abbastanza alto ma in linea con l’altissima qualità offerta.
  • La Paranza, in Via del Canale 50. Ottimo ristorante di pesce con location informale del “tipo trattoria”, disponibilità di menù fisso con ottimo rapporto qualità prezzo, e servizio con personale accogliente ed efficiente.

 

Scegliere un agriturismo a Fiumicino

Avrete inoltre la possibilità di scegliere un agriturismo a Fiumicino se desiderate “respirare” la tranquillità di questi posti, e gustare menù con materia prima del territorio o addirittura prodotti nello stesso luogo.

Tra tutti, quello che spicca, per la bellezza della location e gli innumerevoli servizi offerti è:

  • Il Casale delle Ginestre, Via del casale di Sant’Angelo 1365. Il luogo offre una sala al piano con capienza per 30 persone, e un salone per gli eventi che può ospitare fino a 150 persone. L’accesso al ristorante e agli eventi sono aperti al pubblico ma è consigliata la prenotazione. Esiste sia il menù alla carta che quello a prezzo fisso. Molti prodotti sono “fatti in casa”, come la pasta fresca realizzata con le uova prodotte nel luogo. In estate c’è la possibilità di mangiare a bordo piscina. Le recensioni si questo posto sono ottime sia per la location, immersa nella natura, che la qualità del servizio e del cibo.

Sia nei ristoranti in centro storico che sulla costa troviamo, soprattutto in estate, un notevole afflusso di persone. Non mancano, quindi, né locali dove mangiare né strutture dove dormire per chi viene a Fiumicino per lavoro o cerca la vicinanza all’aeroporto.

 

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.