Donne in viaggio: la valigia tipo e le mete

Wellness Oggi

Recentemente è stata condotta una ricerca che ha aiutato a stilare una classifica delle mete internazionali favorite dalle donne in viaggio e ad individuare gli oggetti giudicati indispensabili per loro in valigia.

Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 9.181 donne di nove Paesi nel mondo: le partecipanti sono residenti in Australia, Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna, Sud Est Asiatico, Regno Unito e Stati Uniti d’America.
Parlando di destinazioni i dati evidenziano che le donne prediligono per lo più le grandi capitali.
Ecco la top 10 delle mete di viaggio preferite dalle donne in vacanza da sole:

  1. Londra, Regno Unito
  2. Parigi, Francia
  3. New York City, Stati Uniti
  4. Roma, Italia
  5. Barcellona, Spagna
  6. Rio de Janeiro, Brasile
  7. Sao Paulo, Brasile
  8. Buenos Aires, Argentina
  9. Bangkok, Thailandia
  10. Istanbul, Turchia.

Le più giovani, quelle nella fascia tra i 30 e i 50 anni, sentono il bisogno di “evadere” per prendersi una pausa dai ritmi serrati della famiglia e del lavoro.

Il range di donne dai 60 anni in su sono invece le più ‘coraggiose’, quelle che hanno acquisito la consapevolezza di se stesse e non si creano problemi a partire da sole andando all’avventura.
Le mete preferite sono quelle considerate più ‘sicure’ per partire in solitaria: Francia, Spagna, Italia, Canada e Stati Uniti, con Parigi, Sydney e New York come città dei desideri.

New York_Wellness Oggi

Per quanto riguarda invece la valigia, qualunque sia la destinazione, alcuni oggetti sembrano per tutte le donne assolutamente irrinunciabili.

Scopriamoli insieme:

  1. Gli occhiali da sole

Oltre ad essere un accessorio fashion, risultano essere particolarmente utili per proteggere gli occhi in molte occasioni.

  1. Il costume da donna

Anche se la meta del viaggio non è una destinazione balneare, le donne non rinunciano a portare con sé in estate almeno un costume da bagno, può sempre essere utile per la piscina dell’albergo!

  1. Il foulard:

Assolutamente chic, risulta anche molto utile per coprire la testa e poter accedere ad esempio in molti luoghi di culto altrimenti interdetti alle donne.

  1. Il Cappello

Oltre ad essere un complemento fashion, è indispensabile per ripararsi dal sole, soprattutto in località molto torride.

  1. Le sneakers

Quando si visita una nuova località si deve camminare molto. Le donne preferiscono quindi muoversi liberamente e rinunciare ai tacchi.