Dolomitica Brenta Bike fra 10 giorni, atleti top ed iniziative alla 3ᵃ sfida di Trentino MTB

Il 26 giugno Dolomitica Brenta Bike a Pinzolo (TN)

Menapace, Zampedri, Zocca, Degasperi, Casna, Lenzi, Wohlgemuth e tanti altri al via

Iscrizioni agevolate a 40 euro fino al 22 giugno

Un maxischermo coinvolgerà anche gli spettatori con immagini in diretta della gara

 

 

Il challenge Trentino MTB sta per giungere al giro di boa, la “Dolomitica Brenta Bike” del 26 giugno è un appuntamento immancabile per gli atleti del circuito, per i quali è arrivata l’ora di mettere in cascina punti pesanti.

Tanti gli iscritti di rilievo per la sfida di Pinzolo, come i vincitori della classifica assoluta di Trentino MTB 2015, Lorena Zocca ed Ivan Degasperi, con la veronese a competere nel percorso “Rock” di 82 km ed il trentino nel “Pop” di 55 km, ci sarà il leader della categoria Elite Sport Andrea Zampedri, e la prim’attrice della classifica assoluta femminile Lorenza Menapace, giunta terza nell’itinerario ‘marathon’ della “100 Km dei Forti”. L’atleta della Val di Non competerà nel tracciato ‘rock’ di 82 km. E ancora il giovane e promettente Michael Wohlgemuth, capoclassifica Junior, Andrea Zamboni, Alessandro Forni, Claudio Segata, Tarcisio Linardi e Piergiorgio Dellagiacoma, rispettivamente primi nelle graduatorie M1, M2, M3, M5 ed M6 di Trentino MTB. Zamboni comanda anche la Classifica dello Scalatore riservata agli abbonati del challenge, davanti ad Ivan Degasperi e Nicola Risatti. Giuseppe Baricchi si cimenterà con l’itinerario “Pop” di 55 km, mentre Michele Bazzanella nel ‘Rock’ di 82 km. Tra i partecipanti figurano anche Loris Casna e Patrizia D’Amato, abile scalatrice. Alberto Lenzi, un ragazzo capace di ‘scatenare l’inferno’ quando inforca una mountain bike, sarà ai nastri di partenza, fra le donne si presenteranno al via anche Margit Zulian, seconda nel ‘classic’ della “100 Km dei Forti” e Meriziana Florian, una delle protagoniste del “1000Grobbe Bike Challenge”.

Tanti altri se ne dovranno ancora aggiungere, le iscrizioni per partecipare sono a disposizione dei bikers alla cifra di 40 euro entro il 22 giugno, comprensiva di una canotta intima tecnica TMS, delle calze TMS, un lubrificante WD-40, integratori Inkospor, un buono sconto del 30% per prodotti Oxeego ed un buono pasto per il polenta party al termine della gara.

L’evento inizierà sabato 25 giugno con l’apertura alle ore 7 del ‘villaggio dolomitico’, con espositori di settore e operatori locali, la serata si passerà assieme ad Andrea e Michele di radio Deejay e la musica dal vivo di Mattia Lever e Jambow Jane, i presenti si potranno inoltre rinfrescare con i chioschi di birra artigianale a km 0 “Brenta”, e rifocillare con del buon cibo. In occasione di domenica 26 giugno invece, è stata confermata la presenza di Bike Channel con un ex professionista che parteciperà alla gara commentando e filmando l’evento all’interno del gruppo. Il comitato organizzatore della “Dolomitica Brenta Bike” ha voluto rivolgersi anche agli spettatori, allestendo per l’occasione un maxischermo che proietterà le immagini della gara, promuovendo inoltre gli splendidi territori che circondano Pinzolo e Madonna di Campiglio.

Info: www.dolomiticabike.com