DIFFERENZE TRA NCC E TAXI: QUALE CONVIENE?

Milan airport transfers

Numerosi viaggiatori e lavoratori si pongono la domanda di quale sia la migliore soluzione di viaggio per i loro spostamenti e, quale possa rappresentare la scelta più conveniente in qualità di tempo e costi.

Gli spostamenti in grandi città, che magari non si conoscono perfettamente, possono essere difficoltosi ed il solo servizio di trasporti pubblici potrebbe non essere sufficiente. Valide alternative, a tratti simili, ma che in realtà presentano differenze sostanziali, sono gli NCC ed i Taxi.

Entrambi offrono effettivamente il medesimo servizio.

Ma qual è il migliore? Quale conviene? Che vantaggi hanno l’uno rispetto all’altro? Quale fa più al caso proprio?

Ecco cosa prendere in considerazione nella vostra scelta.

 

NCC:

Gli NCC rappresentano una valida alternativa al servizio di taxi. Il noleggio con conducente, ossia trasporto privato non di linea, è un servizio di prenotazione: l’utente che si affida a tale servizio, noleggia, per un periodo breve o lungo, un’auto e un’autista professionista (con regolare licenza).

È solito usufruirne per tratte extraurbane, aeroportuali o nel caso di disposizioni orarie e servizi di rappresentanza.

Nel caso del Noleggio con Conducente, le auto riportano il contrassegno con la scritta NCC e un numero di autorizzazione applicato all’interno del parabrezza e nello scudetto posto nella parte posteriore del veicolo, solitamente al fianco della targa.

È sicuramente più conveniente del classico servizio taxi sulle tratte lunghe, lo è meno nelle tratte brevi. Per i lavoratori soprattutto, che si trovano a dover svolgere mansioni in città sconosciute e che hanno la necessità di spostarsi comodamente e con celerità, l’NCC rappresenta la migliore soluzione di viaggio, offrendo un prezzo decisamente competitivo, confrontandolo con le tariffe di un comune taxi. Dunque quando l’utente sa di dover affrontare numerosi spostamenti in una sola giornata converrà affidarsi all’NCC, in grado di consentire gli spostamenti durante tutta la permanenza del viaggio (il costo dell’NCC è decisamente minore rispetto al numero di corse di taxi che si sarebbero effettuate).

Infine i turisti, con l’NCC possono sfruttare l’opportunità di compiere comodi e suggestivi tour a prezzi modici.

 

Prenotazioni:

La tariffa viene concordata al momento della prenotazione e viene confermata tramite e-mail. Non ci sono costi nascosti o extra!

Il prezzo indicato sulla e-mail di conferma è totalmente comprensivo del veicolo prenotato,  di un autista, del carburante e pedaggi e non può subire la benché minima variazione (magari dovuta alle condizioni del traffico o al numero di persone a bordo e di bagagli al seguito). I pagamenti sono flessibili e possono essere gestiti sia in anticipo con l’addebito sulla carta di credito online sia pagando direttamente all’autista il giorno del trasferimento in contanti o carta di credito.

È possibile inoltre scegliere la tipologia del veicolo  al momento della prenotazione da un’ampia gamma di scelte.

Se siete in cerca di informazioni o volete semplicemente prenotare un taxi a prezzo fisso ed accessibile, suggeriamo dunque di far riferimento a questo sito: MILAN AIRPORT TRANSFERS.

 

 

TAXI:

Il servizio taxi è conosciuto da tutti nel mondo e, praticamente ogni centro urbano ne è fornito  di uno più o meno efficiente. Prendere il taxi in grandi città è purtroppo particolarmente costoso.

Il taxi è spesso utilizzato per tratte aeroportuali e all’interno di una città. Nelle grandi metropoli, il Taxi si distingue per il colore unico, stemmi del Comune di appartenenza, tassametro, numero di autorizzazione, scritte laterali e la riconoscibile scritta ‘’TAXI’’ applicata sul tetto dell’autovettura.

Per usufruire di questo servizio è necessario chiamare al momento i numeri di radiotaxi (differenti di città in città), oppure fermare l’auto per strada, o partendo dalle piazzole contrassegnate e delimitate da strisce gialle. La clientela è dunque casuale.

La tariffa può essere visualizzata sul tassametro ed è calcolata in base ai chilometri percorsi ed il tempo all’interno del taxi. La corsa viene effettuata e il servizio termina in quel frangente. Insomma, è una servizio momentaneo e vantaggioso nel caso di un singolo spostamento in città.