DICO NO ALLA DROGA SUL WEB– GLI EFFETTI DELLE DROGHE

DICO NO ALLA DROGA SUL WEB– GLI EFFETTI DELLE DROGHE

LA VITA SI POTREBBE SALVAGUARDARE SOLTANTO
CON LE CORRETTE INFORMAZIONI IN MERITO ALLA DROGA?

Abbiamo appena assistito ad un servizio media sulla zona Stazione di Padova, dove si è visto chiaramente che gli spacciatori “lavorano” indisturbati nonostante il Coronavirus.

 

E’ quindi evidente come il problema sia radicato, sotto la patina sociale che lo fa “scomparire” dalla lista di problemi di cui prendersi cura in questo momento; a causa del contagio del Coronavirus e la crisi economica che stiamo affrontando. 


Per far fronte al continuo espandersi di questa “cultura”, meglio definita “piaga planetaria”, i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla Droga” continuano a creare prevenzione attraverso l’informazione. 


Come sostenne l’umanitario L. Ron Hubbard, “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” Purtroppo, le informazioni che si sentono in giro e ormai sono alla base della “cultura della droga”, sono FALSE, altrimenti non si spiegherebbero le statistiche di tutti i problemi legati alla tossicodipendenza, spaccio, criminalità, prostituzione, ecc… . Ma queste statistiche, pur essendo ovvie per chiunque non servono da deterrente, anzi… molto spesso i giovani pensano che perché è successo ad un amico non necessariamente a loro succederà, per cui non accettano i consigli da nessuno.
Lo stesso meccanismo funziona con tutte le cose nella vita, quando non si hanno le informazioni corrette, si tende a seguire quelli che hanno sperimentato prima di noi,  sia che si tratti di un lavoro, di un telefonino, una moda, o di una macchina nuova. Non sempre però ciò che altre persone hanno già sperimentato sono le cose che ci rendono felici, e che sono corrette!
Per non farsi ingannare, per evitare di caderci e per aiutare anche gli amici a starne lontani c’è bisogno di informazioni a riguardo.
La creazione di una società libera dalla droga è il motivo per cui sono stati pubblicati questi opuscoli informativi e dell’impegno dei volontari nel permeare i social facendoli conoscere a chiunque!!!!
Per avere più informazioni vai sul sito www.drugfreeworld.org

…. E ti invitiamo a condividere le informazioni vitali su come mantenersi in buona salute che troverai nel sito!

Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia e i tuoi amici.

Siamo tutti nella stessa barca.

Scarica qui il tuo opuscolo.

 

 

Leave a Reply