Dalla SPA di un motel di Varese all’aperitivo a Bellagio: ecco qualche consiglio per una fuga romantica a Milano e dintorni

Se siete dei romantici nell’animo vi sarà capitato di cercare degli spunti utili per fare una sorpresa alla vostra lei o al vostro lui. In particolare, quando il tempo per organizzare è poco e l’idea viene all’improvviso, farebbe sempre comodo avere una guida che suggerisca i posti più romantici d’Italia, terra che come sappiamo serba una gran quantità di località che ben si prestano a fare da scenario ad un’uscita romantica.

E se per un paio di giorni all’insegna del romanticismo si scegliesse la zona di Milano e dintorni? Qualcuno potrebbe rimanere perplesso da questa idea, dal momento che la città di Milano viene spesso associata ad un clima di lavoro e di frenesia all’ordine del giorno. Eppure questa città e le zone che la circondano, sotto ad un primo aspetto serio e impegnato nascondono una serie di luoghi che possono diventare una meta davvero preziosa per una fuga a due che si protrae per qualche giorno.

Primo fra tutti c’è il Castello Sforzesco a Milano, che offre un bellissimo sfondo ad una lunga passeggiata mano nella mano, magari al tramonto; a questa può far seguito uno spettacolo al prestigiosissimo Teatro alla Scala, famoso in tutto il mondo da più di due secoli per aver ospitato sul suo palco le performance di artisti noti a livello internazionale.

Uno spettacolo alla Scala esercita un fascino ineguagliabile, e dona un tocco di classe all’uscita romantica. In seguito allo spettacolo le possibilità sono molte per proseguire la serata, ma c’è una struttura in particolare che merita di essere provata proprio per la sua spiccata attenzione per la creazione di un’atmosfera romantica e da sogno al suo interno: si tratta di Moom (Motelmoom.com), motel di Varese che offre ai suoi avventori una vasta quantità di stanze pensate per una serata a due, con tanto di servizio di cena in camera, idromassaggio e un’area dedicata al relax con tanto di SPA.

Questo motel a quattro stelle è situato in una posizione strategica tra Milano e Varese, comoda anche perché vicino a Malpensa Fiere e Rho. Da questa locazione è possibile muoversi in più direzioni, come ad esempio verso Como e il suo bellissimo lago, che ci riporta ad un’atmosfera magica fin da quando alle superiori leggevamo Alessandro Manzoni e i suoi Promessi Sposi.

Se questa fuga d’amore avviene in primavera, il Lago di Como può essere il degno coronamento del fascino che già il Castello Sforzesco e la Scala hanno esercitato il giorno prima. Oltre a fare il giro del Lago, rilassante e suggestivo allo stesso tempo, si consiglia di andare ad esplorare i suoi posti più selvaggi e di recarsi poi a Bellagio, luogo in cui si può bere un ottimo aperitivo con panorama assicurato dal lungo lago. Non è da sottovalutare anche la stessa città di Como, che con il suo centro storico dal sapore medioevale offre un ulteriore luogo in cui rilassarsi e camminare mano nella mano guardando negozi e vetrine.

Questo è solo uno degli itinerari che Milano e le città limitrofe possono offrire a chi desidera fare colpo sul proprio partner e regalare alcuni giorni piacevoli anche a se stesso, in dolce compagnia. Andate scoprirne altri!

Maggiori Dettagli

Articolo a cura di Sara Mazzucato
Prima Posizione Srl

Leave a Reply