Crociere online: come prenotare la cabina giusta per il vostro viaggio

Crociere online: come prenotare la cabina giusta per il vostro viaggio

Consigli pratici su come scegliere gli alloggi della vostra prossima crociera.

Scegliere una crociera è una faccenda abbastanza complicata. Tra destinazioni, offerte speciali, pacchetti vacanze, periodi utili e spese di viaggio, prima di prenotare si passa parecchio tempo su forum e siti specializzati alla ricerca di una soluzione su misura. Tra le mille opportunità dei servizi di prenotazione per viaggi in crociera online, conviene informarsi su un paio di punti per non perdersi in un mare di offerte e opzioni.

Uno dei momenti più delicati di tutto il processo è sicuramente la scelta della cabina. A seconda delle personali esigenze e aspettative di ogni crocierista, la cabina è destinata a diventare la nostra casa per tutta la durata del viaggio, sia che si progetti un Gran Voyage come una crociera nel Mediterraneo Orientale o alla scoperta del Mar Rosso, sia che ci si accontenti di una minicrociera di puro divertimento di pochi giorni.

Prenotare online, inoltre, è ancora oggi fonte di parecchi dubbi e motivo di scetticismo da parte di tanti viaggiatori, ancorati a tecniche più tradizionali. Sapere le differenze tra i vari tipi di cabina è un modo per facilitare la scelta degli alloggi e agevolare l’utilizzo della prenotazione online anche a chi non è abituato. Ecco un piccolo vademecum:

  • Cabine Interne: senza finestre, si affacciano ai corridoi interni della nave. Occhio alla vicinanza del reparto motori. Adatte a chi ama girovagare per la nave e fare ogni possibile escursione, spendendo molto meno per l’alloggio.
  • Vista Mare: cabine con vista verso l’esterno, con finestre di varie dimensioni oppure con oblò. Suggestive e perfette per chi in vacanza ha la necessità di svegliarsi con la vista mare per far partire bene la giornata.
  • Balconate: si affacciano all’esterno con verande o balconi, senza bisogno di passare dal ponte. Se si vuole un’esperienza di viaggio  da veri viveur, questo tipo di cabina offre uno spazio dove godersi un cocktail vista mare  a fine giornata prima della lussuosa cena e degli svaghi proposti dall’animazione.
  • Suite di Lusso: cabine di grandi dimensioni, con ambienti separati, complete di decori e arredi pregiati in vari stili. Ovviamente la scelta per chi ama viaggiare con tutti i comfort e concedersi un’esperienza di viaggio da vere star.

Molti siti di prenotazione crociere online, come il rinnovato YoYo Crociere, offrono la possibilità di scegliere il tipo di cabina direttamente nel form di richiesta prenotazioni, fornendo un servizio puntuale e decisamente comodo per i futuri passeggeri. Per questa ragione è importante sapere esattamente quale tipo di cabina si vuole avere ancor prima di consultare le offerte di crociere online.

Leave a Reply