Crociera nel Mediterraneo, un soggiorno al sole per l’inverno

Anche se d’inverno le temperature non sono alte quanto possono esserlo nell’emisfero sud del pianeta, i paesi mediterranei beneficiano di un clima mite e dolce per accogliervi in crociera durante questa stagione un po’ rigida.

Data la vicinanza della destinazione, le crociere nel Mediterraneo promettono delle vacanze dalla tariffe accessibili, senza la necessità di abbinare un altro viaggio come per esempio un volo aereo: trovata la crociera che fa per voi, eccovi pronti a salpare. D’inverno, il Mediterraneo rappresenta una meta pacifica ben lontana dagli afflussi del periodo estivo, e vi ritroverete visitatori tranquilli attraverso le sue città ed i suoi tesori: li scoprirete in condizioni ottimali, senza trambusto. Il Mediterraneo rappresenta la meta di crociera ideale per molti tipi di viaggiatori, in quanto si può viaggiare per davvero pochi giorni: la Costa Crociere e la MSC Crociere propongono tutto l’anno delle mini crociere della durata di 5 giorni, oltre altri itinerari più classici da 12 giorni che vi portano attraverso Spagna, Francia, Grecia, Marocco e Turchia.  Il Mediterraneo è la meta ideale per partire in crociera con i vostri bambini, perché questa destinazione racchiude in sé mille attrazioni adatte a tutti, dai nipoti a nonni. Inoltre, le compagnie di crociera vi vengono incontro in questo senso, proponendo sconti per i vostri bambini.

Sempre molto incentrate sulla cultura, le crociere nel Mediterraneo vi fanno viaggiare nella storia, su tre continenti a volte, come dall’Italia alla Turchia, o dalla Tunisia all’Egitto. Un poco più in là, vi aspetta il Medio Oriente, con la spettacolare città di Dubai: questa destinazione non potrà che affascinarvi, con il suo contrasto tra l’antichissimo e il modernissimo, una cultura vecchia di millenni e il futuro che avanza a passi da gigante. Sullo sfondo del vostro viaggio attraverso la storia, il Mar Rosso e altri magnifici paesaggi. Le crociere nel Medio Oriente vi trascinano spesso fino agli Emirati Arabi Uniti, in partenza da Dubai generalmente per 7 giorni di crociera, o combinando due crociere per una durata di una ventina di giorni. Così come il Mediterraneo, anche il Medio Oriente è una destinazione adatta a tutta la famiglia, grazie alla presenza di numerosi luoghi del divertimento per grandi e piccini.

Se avete sempre pensato che l’inverno non è la stagione per chiudersi in casa o in ufficio, una crociera fa al caso vostro: non è necessario andare lontano, perché le bellezze e il clima del Mediterraneo sapranno farvi dimenticare all’istante i grigiori dell’inverno.

Leave a Reply