Crociera in Medio Oriente 2015: un viaggio nel deserto dell’Oman

Tra le principali alternative per una bella crociera in Medio Oriente 2015 vi è certamente il tour organizzato in Oman, con escursioni verso la parte interna e desertica.

Di norma, i tour che prevedono questi approfondimenti culturali e panoramici, pianificano un primo sbarco nella bellissima città di Muscat e del suo mercato del pesce. Da qui si procede di norma per Quriyat, un caratteristico villaggio di pescatori che è posizionato sulla strada costiera verso Sur. Tra le altre tappe di questo tour di una crociera in Medio Oriente 2015 c’è anche una escursione verso Bimah Sinkhole, dolina carsica piena d’acqua, e Wadi Shab, uno dei wadi più gettonati di tutto l’Oman.

Sempre all’interno della macro zona di Muscat, sarà possibile godere dell’incredibile bellezza della grande moschea del Sultano Qaboos, del palazzo di Al-Alam (la residenza del Sultano) e dai forti che proteggono la costruzione, Mirani e Jilali, realizzati nel XVII secolo. Tappa imperdibile per qualsiasi tour a Muscat è un approfondimento nella città vecchia, con sosta per visitare il museo Baiy Al Zubair.

crociere deserto

Infine, vi consigliamo di organizzare una visita a Nizwa, la capitale dell’interno e vero e proprio perno dell’Islam nel Sultanato dell’Oman, vecchia capitale di molti imam e simbolo della prosperità della zona tra il ‘600 e il ‘700. Tra le bellezze più eccellenti della zona, c’è una delle più antiche moschee del mondo, un forte, una torre di guarda, il mercato del bestiame. Un tour che vi immergerà in una atmosfera magica e molto animata.

Per quanto ovvio, vi consigliamo di programmare fin da oggi le vostre crociere a maggio 2015: solamente prenotando in largo anticipo riuscirete infatti a godere delle migliori condizioni sul mercato, e personalizzare il vostro viaggio con alcune delle più belle escursioni riservate.

Leave a Reply