Costiera Amalfitana: quest anno più che mai metà turistica dei vip

yachtAffacciata sul golfo di Salerno, la costiera amalfitana è un tratto della costa campana che va da Positano a Vietri conosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e che attrae ogni anno turisti di ogni nazionalità. La sua straordinaria bellezza è stata anche riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per il grandissimo valore culturale e naturalistico. Non mancano all’appello dei visitatori di questi stupendi paesaggi i “turisti vip” che non hanno resistito dall’alto dei loto yacht a fare un tour in costiera amalfitana, quest anno nel Golfo di Salerno si sono presentati Steven Spielberg, Roman Abramovič, Andrey Melnichenko e Bruce Springsteen.

Di sicuro questi “particolari” turisti non passano inosservati, sia per la fama che li accompagna ma anche per i loro mezzi di trasporto. Di fronte la costiera amalfitana si sono fatti notare enormi e lussuosi yacht, su tutti quello di Andrey Melnichenko costato intorno ai 323 milioni di dollari e che vanta al suo interno oltre un arredamento avveneristico e sfarzoso anche capolavori artistici come i quadri di Claude Monet.

Da Agerola definita “terra degli Dei” e in particolare dal panoramico Sentiero degli Dei era possibile osservare lo yacht del regista e produttore cinematografico Steven Spielberg

La “barchetta” del regista ebreo, denominata “Seven Seas” ovvero sette mari si contraddistingue per il valore che si avvicina intorno ai 200 milioni di dollari, a leggere i giornali specialistici, il nono più costoso al mondo. La piscina al suo interno può essere usta anche come schermo cinematografico, come dire:”si lavora anche in vacanze”.

Al suo fianco si fa notare lo yatch del cantautore Italoamericano Bruce Springsteen, che si è fatto fotografare anche tra le vie di Positano. Il cantante non è nuovo a questo tipo di improvvisate in Campania, la madre Adele è originaria proprio di queste terre, in particolare della costiera sorrentina:Vico Equense.