Cosa vedere sul Gargano

Il Gargano è una delle zone della Puglia, una delle più belle regioni del Sud Italia, ed è chiamato anche lo Sperone d’ Italia grazie alla sua forma particolare che ricorda proprio uno sperone. Il Gargano attrae ogni anno milioni di turisti italiani ed internazionali disposti a soggiornare in questa splendida regione. Questa zona è sicuramente la più famosa della Puglia per arrivi turistici grazie alle numerose attrattive che possiede sia a livello naturale che in ambito architettonico e culturale. Per chi desidera soggiornare nel Gargano, una delle migliori soluzioni è quella di prenotare online uno dei villaggi turistici sul Gargano, come ad esempio il Residence Malia Village a Vieste, un comodo villaggio vacanze pugliese sul Gargano, la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una sistemazione in una delle migliori zoni della Puglia.

Tra le belle cose da vedere in Puglia, tantissime le cose da poter vedere e fare e tutte pronte a soddisfare le esigenze anche del turista più esigente e pignolo. Sicuramente la zona del Gargano è molto frequentata e molto conosciuta per le sue bellissime coste e per il suo mare cristallino, sicuramente uno dei più belli del Bel Paese: Vieste, Rodi Garganico, Peschici, le isole Tremiti, incontaminate e dedicate soprattutto a coloro che sono alla ricerca del realx.

A causa della sua enorme bellezza, il Gargano viene preso ogni anno d’assalto da milioni di turisti alla ricerca di vacanze di relax. Le migliori soluzioni per l’alloggio per poter vistare al meglio questa zona della Puglia sono gli hotel, e case vacanze ed ovviaente i villaggi vacanze sul Gargano, ideali per chi desidera vivere all’insegna della natura: questa è una soluzione adatta soprattutto a famiglie con bambini piccoli. Oltre la mare, in Puglia ci sono numerose zone naturalistiche: infatti tutto il territorio del Gargano fa parte del Parco Nazionale, una riserva protetta che tutela le bellezze paesaggistiche della zona. In questa zona è possibile ammirare i laghi di Lesina e Varano, la grandiosa grotta di Paglicci dove sono presenti storici pittogrammi risalenti al Paleolitico, i siti archeologici della Necropoli di Saraceno e di Pirro nord, le abbazie abbandonate risalenti al medioevo e tanto tanto altro ancora.

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.