Cosa fare a Cattolica quando piove

Cattolica è una meta turistica molto amata da bambini e adulti. Solitamente viene scelta per il periodo estivo, per le sue spiagge, i locali e le tante attrazioni che la Riviera Adriatica offre. Ma può capitare che durante il vostro soggiorno incappiate in una giornata di brutto tempo. Il più delle volte i temporali estivi durano pochi minuti, e poco dopo risplende subito il sole. Nel caso contrario non abbiate paura. Ci sono tantissime alternative più che valide alla spiaggia!

Cominciando proprio da Cattolica, la città ospita l’Acquario Le Navi. Potete trascorrere momenti unici a contatto con la natura sia che siete una famiglia con bambini, che un gruppo di amici o una coppia di innamorati. Ci sono tantissimi percorsi, i pinguini, gli squali, i rettili, i serpenti..veramente un pò di tutto!
A Riccione invece c’è il Parco Oltremare, un gigantesco parco tematico che ospita lo straordinario spettacolo dei delfini, i rapaci, i cavallucci marini e tanti altri simpatici animaletti. Inoltre c’è il cinema Imax proprio accanto, per uno spettacolo in 3d da paura!  Se avete voglia di fare un pò di shopping oltre ai negozi famosi di Viale Ceccarini, c’è il Centro Commerciale le Befane. Tantissimi negozi per tutte le tasche. Un cinema all’interno con ben 12 sale e un’area con bar, fast food e gelaterie.
Se avete voglia di spostarvi un pò c’è il Castello di Azzurrina a Montebello. Un percorso misterioso e affascinante in un castello antico, luogo di osservazione per molti studiosi interessati ai fenomeni paranormali.
A Milano Marittima c’è il Museo delle farfalle. Una gigantesca serra climatizzata con farfalle tropicali variopinte provenienti da tutto il mondo. Inoltre gli hotel hanno molti spazi appositi, pensati ad accogliere gli ospiti.

Per esempio l’Hotel Astoria, un hotel per famiglie a cattolica, ha perfino due postazioni giochi per i bambini, con play station e giochi vari. Un ampio salone di lettura dove potersi rilassare e riposarsi.

Non temete, anche in un giorno di pioggia vi divertirete tantissimo!

Leave a Reply