Consigli per una vacanza a Verona

Se non siete mai stati a Verona e volete dei consigli su cosa fare e quali luoghi visitare, seguite questo itinerario di Verona in un giorno. Verona è una citta molto bella, una vera e propria meta per tanti turisti, soprattutto coppie in cerca di amore. Molti innamorati vistano ogni anno la città di Verona ed a volte si concedono anche un po’ di relax presso il centro estetico di Verona Maison 22 Esthetique , un punto di riferimento per l’estestica veronese.
La cosa da non perdere a Verona è Piazza Bra, la piazza pedonale che ospita la celebre Arena di Verona. Con un solo giorno a disposizione per visitare la città si tente a preferire gironzolare per il centro cercando di vedere il più possibile e assaporare ogni suo angolo. Se tuttavia siete interessati a fare una visita all’interno dell’Arena il costo del biglietto è di 6 euro, con ingresso tutti i giorni. Inoltre c’è un fitto calendario di spettacoli serali che, in estate e primavera (in inverno gli spettacoli si spostano al Teatro Filarmonico), vengono svolti all’interno dell’Arena.

Da Piazza Bra si entra poi in Via Mazzini, la via del centro in cui fare shopping, al termine della quale si trova quella che a mio personale avviso è la piazza più bella di Verona: Piazza Erbe. L’ho trovato un luogo bello, pieno di colori, profumi e tante persone. Qui si trovano decine di bancarelle di souvenir e alimentari aperte tutti i giorni dalle 9 di mattina fino a ora di cena. Se volete un piccolo consiglio, ritagliatevi una decina di minuti per assaporare questo posto: entrate all’interno del mercato, alzate lo sguardo verso l’alto per ammirare la maestosa Torre dei Lamberti e la fontana presente. Verona è bella tutto l’anno ed è consigliabile visitarla in compagnia, magari del proprio partner e perdersi tra le bellezze della città scaligera.

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.