Consigli per la tua vacanza a Paphos

Per le vacanze estive non perdere l’occasione di visitare Paphos, detta anche Pafo, nella zona sud-occidentale di Cipro. Questa pittoresca città portuale con circa 50.000 abitati ha un vivace ed eterogeneo afflusso turistico e stupende bellezze naturali con imperdibili strutture architettoniche e storiche. Da aprile 2012 la città è raggiungibile con voli Ryanair dall’Italia a prezzi low-cost.


Paphos è la località ideale per trascorrere un periodo di vacanza con la famiglia. Dispone infatti di strutture nuove ed adatte ad ospitare bambini. Le bellezze naturali come la Coral Bay e quelle storiche come i Mosaici permettono di conciliare il relax con la cultura.


Cipro è all’interno della Comunità Europea, la valuta è l’Euro, la qualità della vita è come quella italiana e la lingua inglese è parlata dalla stragrande maggioranza della popolazione. Non è necessario il passaporto o il visto per accedere a Paphos: è sufficiente la carta d’identità valida.


Raggiungere Paphos è facile ed economico. Il nuovissimo aereoporto internazionale dista appena 9 km dalla città ed è collegato con le principali città italiane con i voli low-cost Ryanair. Dall’aereoporto è possibile raggiungere comodamente la città in taxi a prezzi molto competitivi oppure usufuire dei numerosi mezzi pubblici per il collegamento con il centro della città.

Se siete appassionati di sole, mare, spiagge e relax allora Paphos sarà il vostro paradiso! Qui trovate una bellissima costa bagnata dal Mediterraneo formata da stupende spiagge di varie tipologie.
A nord di Pafo potrete visitare la bellissima Coral Bay, nei pressi di Pegeia, fatta da sabbia finissima e con un mare immacolato.

Il Turistico

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.

Leave a Reply